Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 marzo 09, 15:12   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
di dove sei?
Ciao Daniele, ti rigrazio ancora per la disponibilità.
Allora io sono di Pesaro, qui come ti dicevo negozi di elettronica ben forniti non ce ne sono, pensa che una volta per chiedere se mi ordinavano un mosfet ho sentito rispondermi picche. Più che altro hanno tutti i componenti per chi ripara televisori, ecc. ma poca roba da dedicare al modelismo.....pensa addirittura alla cnc (oddio a dire il vero potrei anche chiedere ma...)

Non è che non mi fido, anzi... più che altro non mi fido di me stesso nel senso che se vado a saldare tutti i componenti (e fino a lì dovrei farcela, qualcosa di elettronica ho montato in passato, i vecchi kit gpe, tanto per intenderci) se poi devo programmare il pic e poi magari quando vado a comprare i motori non mi funziona nulla so già che tirerei tutto contro il muro.
Allora i casi sono 2: o mi compro un kit, con beneficio di inventario oppure una scheda già montata e collaudata.
Il discorso è sul prezzo: come primo investimento non vorrei spendere un sacco di soldi e magari trovarmi con una scheda inservibile.
Ho fatto degli approfondimenti: il programma profili nella versione pro genera il g-code che viene acquisito da mach3, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Altri programmi che girano sotto linux li ho trovati e dicono in giro che funzionano.
Ho letto anche che ideegeniali cancella i codici dei componenti e per eventuale assistenza bisogna contattare solamente a lui, non è che la cosa mi piaccia tanto ma il kit costerebbe 100 eurozzi x 4 assi il che non è male
Le schede di cncitalia invece conservano i codici ma costano quasi il doppio. (180+motori mi pare)
Fisertek non lo prendo in considerazione progetti troppo costosi e complicati per me.
Mi serve qualcosa di "light" e funzionale per un primo approccio.
Adesso mi rileggo il post sulla mm2001, ma credo che per i motivi sopra elencati rinuncerò...
marco78 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Domanda su realizzazione alimentatore per motori CNC Lexon CNC e Stampanti 3D 12 13 gennaio 08 18:49
Domanda da niubbo su MM2001 e CNC in genere SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 06 settembre 07 08:22
Domanda da niubbo su MM2001 e CNC in genere SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 0 05 settembre 07 13:51
cnc domanda elicottero78 CNC e Stampanti 3D 1 05 luglio 06 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it