![]() |
Sistemato tutto, bastava come da vostri suggerimenti invertire l'asse Y anche se io l'asse Y l'ho messo a zero a dx, come pure il Xverso il basso, guardando la macchina da davanti. faccio lo zero generale ogni volta. Ma mettendo l'asse Z a zero alto poi basta scendere e dare "contatto" giusto..? perchè in effetti è molto più pratico partire dall'alto anche per il cambio utensile. Adesso funziona almeno sulla scritta che viene pure bene almeno con la biro :lol: per l'inversione ho usato il wizard di emc2 ciao e grazie |
Citazione:
azz io uso EMC2 da 3 anni ed ho mai visto stò wizard....dove stà..??? |
ciao a tutti , volevo farvi una domanda a voi che usate emc2 e linux ,io ho installato il sistema ubuntu con integrato emc2, vorrei usarlo con l'elettronica della parsicitalia (la prima versione) , ho letto nei vari post che c'e' un wizzard , ma questo configura anche il setup dei pin ?? io ho provato ma non ci capisco niente...........:(:( c'e' qualcuno che mi da' una mano??? grazie in anticipo :P |
Citazione:
Grazie delle risposte... |
Citazione:
non mi chiedere altro perchè sò solo questo, a parte che leggendo qua e là ho letto che qualcuno è riuscito ad integrare l'interfaccia wizard con il "vecchio" EMC2 ciao |
non c'e' propio nessuno che mi puo' aiutare????????????:(:(:(:( nessuno nessuno............:supercry::supercry::supercry:: supercry::supercry::supercry: |
Citazione:
Se non conosci le piedinature secondo me è un pò dura. più che altro perchè se non abiliti l'enable non si muove niente anchge se hai tutto giusto il resto |
Citazione:
potresti spigarmi come faccio ad aprire sto benedetto wizzard e immettere tutti i parametri che servono? |
Citazione:
ti scarichi la nuova versione live di ubuntu+emc2 che trovi sul sito dedicato ed il wizard è di serie. il resto è semplice... male che vada ti scarichi qualche file di cfg che trovi sull'altro sito dedicato alla cnc e lo confronti con il tuo. io ti dico la verità ci ho rinunciato e ho scaricato la versione con wizard... degustibus ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002