| |
| | #1 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Benvenuto Sonar, Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Un trucchetto per verificare se il PIC è stato programmato è verificare il timing con l'apposita funzione di GMFC. Se il timing va a 500 (a me va a 504) allora la scheda risponde e il PIC è programmato. Prova a resettare tramite l'apposito pulsante. ci sarebbe bisogno di sapere quale scheda hai costruito se la MM2001 classica o una delle innumerevoli versioni che ha "uppato" l'incredibile DanielXan. L'emergenza motori è chiusa? DEVE essere chiusa altrimenti i motori non si muovono. Ragazzi ho detto bene? Facci sapere ciao ciao Francesco | ||||
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() |
intanto ti posto l'immagine di settaggio dei pin (noterai che vi è anche il 7809 al posto del 7812, questo per alimentare la logica con il 12V dell'ATX del pc), poi volevo chiederti se usi Win 98 oppure win xp; inoltre stai usanto gmfc in versione demo/licenziata giusto? Se hai programmato il pic correttamente accendi windows, apri gmfc, accendi l'ali della scheda, fai un reset della scheda per sicurezza ed a quel punto dovrebbe fare i beep di accensione (se tutto va bene); poi verifica il corretto valore del timer si gmfc ed a quel punto prova a far muovere i motori... Spero di non essermi dimenticato nulla Ciao Davide |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
per il fischio ti posso confermare che anche la mia se chiudo gmfc e la lascio accesa inizia a fischiare; quindi è normale, sicuramente l'inghippo è nei settaggi della parallela che non vede la scheda. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
I motori girano. Ho settato la parallela su EPP, il fischio lo fa quando è acceso l'interruttore del filo caldo. Probabilmente devo settare qualcos' altro. Ma mi chiedo ..una TGA non deve avere gli interruttori di fine corsa? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() |
Non sono necessari, cioè sarebbe una complicazione ulteriore e siccome si cerca di economizzare al massimo non sono stati messi. Ovviamente bisogna settare bene gmfc o chi per lui e porre un pò di attenzione nei tagli. Per il fischio invece se si attiva quando accendi il filo forse è perchè sei troppo alto di temperatura; lo hai già testato il filo?Magari prova solamente a misurare la tensione con un tester senza collegare il filo per vedere se manualmente riesci ad abbassarla e ad alzarla, poi facci sapere. Ciao Davide |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |