BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   programmare il pic 16f877 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/117262-programmare-il-pic-16f877.html)

Grillo 14 gennaio 09 20:26

programmare il pic 16f877

Devo programmare il pic 16f877 per la versione di daniexan dx2-bdx-m
ma non riesco,.
ho un programmatore autocostruito il(propic2 clone) che programmo tante pic,ma quella proprio non ne vuol sapere.
Serve mica un particolare programmatore????.
Ringrazio chi mi puo' aiutare.

Mrk89 14 gennaio 09 20:31

Anche io ho lo stesso tuo problema, ed ho cercato in rete informazioni.
Non ho più provato a risolvere perchè ho cambiato uP in quella applicazione, però ho letto su alcuni siti che non funziona con il 16F877, altri che basta solamente mettere TUTTI i piedini di Vpp collegati alla linea dedicata ( in questo caso sarebbe solo un errore sul layout )
Scusa se non ti ho dato una soluzione certa.-_-

Mrk89 14 gennaio 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1306477)
Non ho più provato a risolvere perchè ho cambiato uP in quella applicazione, però ho letto su alcuni siti che non funziona con il 16F877, altri che basta solamente mettere TUTTI i piedini di Vpp collegati alla linea dedicata ( in questo caso sarebbe solo un errore sul layout )
Scusa se non ti ho dato una soluzione certa.-_-

Ho scritto una min****ta VPP non c'entra niente!:shutup:
Qualcuno dice che mettendo il PIN 36 a massa tutto funziona, altri no, prova a cambiare ICprog con qualche altro programma:wink:

Grillo 14 gennaio 09 20:53

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Scusa se non ti ho dato una soluzione certa.

Ho scritto una min****ta VPP non c'entra niente!
Qualcuno dice che mettendo il PIN 36 a massa tutto funziona, altri no, prova a cambiare ICprog con qualche altro programma

ti ringrazio della tua risposta.

Mrk89 14 gennaio 09 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Grillo (Messaggio 1306519)
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Scusa se non ti ho dato una soluzione certa.

Ho scritto una min****ta VPP non c'entra niente!
Qualcuno dice che mettendo il PIN 36 a massa tutto funziona, altri no, prova a cambiare ICprog con qualche altro programma

ti ringrazio della tua risposta.

OT:
Per riportare il messaggio postato da qualcun'altro basta che premi il tasto "quote" in basso a destra del messaggio stesso.:wink:

Grillo 14 gennaio 09 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1306725)
OT:
Per riportare il messaggio postato da qualcun'altro basta che premi il tasto "quote" in basso a destra del messaggio stesso.:wink:

sono riuscito a programmare il pic con questo:winpicpr.zip

Danielxan 14 gennaio 09 23:27

Sto proprio adesso disegnando un piccolo programmatore dedicato al 16f877 per ovviare al problema della programmazione.

Grillo 15 gennaio 09 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1306810)
Sto proprio adesso disegnando un piccolo programmatore dedicato al 16f877 per ovviare al problema della programmazione.

io ci sono riuscito con il programmatore propic 2 clone e il programma che ho allegato in precedenza.
Al primo botto e' andato tutto ok programmato bene.

Danielxan 15 gennaio 09 21:12

Si lo so che con il propic si programma, io ne ho una versione rivista e corretta che ha fatto un mio amico all'università.
Solo che è un pelino complesso da realizzare, e non è alla portata di tutti, io ne stò disegnando la versione semplificata con pochi componenti.

marchino65 15 gennaio 09 21:18

Ciao,
in alternativa programmatori tipo questo :)

FEZ877 JDM PIC Programmer for Microchip MCU

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002