![]() |
programmare il pic 16f877 Devo programmare il pic 16f877 per la versione di daniexan dx2-bdx-m ma non riesco,. ho un programmatore autocostruito il(propic2 clone) che programmo tante pic,ma quella proprio non ne vuol sapere. Serve mica un particolare programmatore????. Ringrazio chi mi puo' aiutare. |
Anche io ho lo stesso tuo problema, ed ho cercato in rete informazioni. Non ho più provato a risolvere perchè ho cambiato uP in quella applicazione, però ho letto su alcuni siti che non funziona con il 16F877, altri che basta solamente mettere TUTTI i piedini di Vpp collegati alla linea dedicata ( in questo caso sarebbe solo un errore sul layout ) Scusa se non ti ho dato una soluzione certa.-_- |
Citazione:
Qualcuno dice che mettendo il PIN 36 a massa tutto funziona, altri no, prova a cambiare ICprog con qualche altro programma:wink: |
Citazione: Originalmente inviato da Mrk89 Anche io ho lo stesso tuo problema, ed ho cercato in rete informazioni. Non ho più provato a risolvere perchè ho cambiato uP in quella applicazione, però ho letto su alcuni siti che non funziona con il 16F877, altri che basta solamente mettere TUTTI i piedini di Vpp collegati alla linea dedicata ( in questo caso sarebbe solo un errore sul layout ) Scusa se non ti ho dato una soluzione certa. Ho scritto una min****ta VPP non c'entra niente! Qualcuno dice che mettendo il PIN 36 a massa tutto funziona, altri no, prova a cambiare ICprog con qualche altro programma __________________ Chi l'avrebbe mai detto che un giorno si sarebbe potuto volare con i piedi per terra....Non ha senso!!!! Intanto si può, lo faccio e mi piace pure!!!!! ti ringrazio della tua risposta. |
Citazione:
Per riportare il messaggio postato da qualcun'altro basta che premi il tasto "quote" in basso a destra del messaggio stesso.:wink: |
Citazione:
|
Sto proprio adesso disegnando un piccolo programmatore dedicato al 16f877 per ovviare al problema della programmazione. |
Citazione:
Al primo botto e' andato tutto ok programmato bene. |
Si lo so che con il propic si programma, io ne ho una versione rivista e corretta che ha fatto un mio amico all'università. Solo che è un pelino complesso da realizzare, e non è alla portata di tutti, io ne stò disegnando la versione semplificata con pochi componenti. |
Ciao, in alternativa programmatori tipo questo :) FEZ877 JDM PIC Programmer for Microchip MCU Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002