![]() |
2 Allegato/i Così va bene? |
Stavo riordinando l'archivio, questi mi sembta di non averli mai pubblicati qui. |
4 Allegato/i Neanche questi non ho messo,:azz: che sbadato. Fra poco e Natale, AUGURI! |
3 Allegato/i ULM, aggiornato. |
Ciao amici e colleghi, Sono uno studente in Brasile e io sono in università primo anno. Non padronanza della lingua italiana, ma ha visto bei disegni di elettronica, vorrebbe aiutare. Ho fatto alcuni disegni per illustrare meglio il mio bisogno, spero che sia chiaro e attendere un po 'di aiuto per sviluppare questo progetto. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Sabrina https://lh5.googleusercontent.com/-5...te-h-teste.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
Ma ci vorrebbe anche uno schema di collegamento per i meno esperti :D Bello sarebbe per portare fuori step e dir ed avere la parte timing e PWM in modo da eludere GMFC facendogli credere di avere una mm2001 e usare drivers motori a piacimento con la gestione temp esatto ? Ma non capisco perche non è una scheda sola e poi come collegare la parte temp uscita PWM dal soft alla prima scheda se non facendo dei ponticelli sotto o ho visto capito male io ? O è porprio una temp manuale tipo archetto e quindi separata indipendente da GMFC ? Sabrina di schemi come quello ce ne sono molti in giro il tuo non riesco a zoomarlo per vedere in dettaglio ma sembra simpatico forse mi torna utile per agitatore per la Birra Cmq complimenti se sei come la foto non è solo il cognome Bueno :wink: P.S Daniele io chiederei ad un moderatore tipo IlZott di ripulire un po questo topic e far rimanere solo le risposte tecniche con spiegazioni utili e levare tutte le altre tipo anche questa e ovviamente con i PCB ufficiali levando magari le versioni Bug o vecchie cosi se uno va qui ha subito un riferimento senza confusione :wink: Buon 2013 a tutti voi :fiu: |
@Savio marpione, il fatto che si chiamano avatar non ti dice niente?:icon_rofl Si sono una timer board fatta con componenti discreti senza pic, ed un controllo manuale per il filo caldo. @Sabrina, dovrebbe essere una specie di posizionatore, con finecorsa e controllo della velocità di rotazione. Con un Micro e poche righe di codice si riesce a fare tutto. |
Alimentatore per chimera. Daniele, ho completato la Chimera e dal primo esame sembra tutto o.k. Per i motori che userò ho regolato i test point 1/2/3 a 0,80 volt utilizzando, per i 5 volt, un alimentatore da Pc dal quale ho prelevato anche i 12 volt per le ventole. Per l'alimentazione motori ho parzialmente modificato il tuo progetto ricavandone solo due uscite con un solo ingresso pilotato da relè. Volevo chiederti a quale tensione massima posso arrivare, premettendo che ho un tf da 250 Watt/28 Volt che raddrizzati e filtrati mi dovrebbero dare una tensione di circa 40 volt. Se la cosa è fattibile, ti chiedevo inoltre se il relè che ho utilizzato, 2 scambi da 5A - 240VAC/30VDC, va bene oppure no. Dimenticavo, i motori sono dei Minebea 23LM da 2,6 V/Phase e 2,0 A/Phase. Ti ringrazio in anticipo e ti auguro un :D "Felice 2013". |
Il 298 teoricamente sopporta una tensione di alimentazione fino a 50vdc, comunque per esperienza di altri, è bene non oltrepassare i 42vdc per non incappare in rotture accidentali dei finali. Un rtasformatore da 28 vac mi sembra più che adeguato. Per il relè due contatti da 5A in parallelo sono sufficienti, considerato che se tutto và a dovere il relè si chiude con i ponti a riposo, se proprio dovessi avere problemi sui contatti puoi eliminarlo, la sua funzione è solo di sicurezza, e serve per essere sicuri di aver alimentato la logica prima dei motori. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002