BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   I miei PCB (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/113506-i-miei-pcb.html)

Danielxan 30 novembre 12 00:02

2 Allegato/i
No questa è per un mio amico, per arduino mini e freeimu 0.4.3.
comunque le piste sono esattamante come le altre non ho variato nessun spessore.
Per il GPS si connette al post del modulo FTDI /USB da quello che ho visto io, per cui il connetore già cè.
Dovrei farne un'altra con arduino e zegbee, mi sembra.
Per il momento ho fatto la power e le ho forate.

saviothecnic 30 novembre 12 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 3510067)
Per il GPS si connette al post del modulo FTDI /USB da quello che ho visto io, per cui il connettore già cè.

Si forse sul NANO che ha già integrato USB non vi è sul PCB

http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ei-pcb-24.html

Comunque questo sbroglio che hai fatto ora lo vedo molto più fluido i positivi seguono tutti la stessa linea ed hai opzione di fare il ponticello per unire o no le due linee ottima intuizione :wink:
Forse il fatto d'aver fatto UN pcb che supportasse più IMU ha fatto un po più denso rispetto a questo che hai fatto ora che predispone solo una IMU

Corvo_51 30 novembre 12 18:31

Winpic800 e Pic18F2550

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1339668)

Daniele,
ho realizzato il tuo programmatore (vers.3) e con i Pic16F e Winpic800 non ho avuto problemi.
Sto tentanto adesso di programmare un Pic18F2550, ma inutilmente.
Non è che in parallelo questo tipo di Pic non è programmabile?.
Diversamente, mi potresti aiutare?.
Aspetto tue notizie e ti saluto.

Danielxan 01 dicembre 12 18:18

Nell'elenco delle device programmabili compare, prova a collegarlo all'uscita icsp, devi collegare solo gnd, vcc, mclr, pgd e pgc.
Prova anche a fare una cancellazione totale.
Ma winpic rileva correttamente il pic?

Corvo_51 03 dicembre 12 21:39

Daniele,
con rileva device, il programma mi dice "rilevato - sconosciuto".
Ho provato a fare anche la cancellazione e il programma mi segnala "device - cancellato".
Il problema è durante la fase di programmazione. Il programma mi indica "device rilevato - sconosciuto" - poi "device cancellato - O.K." ed infine mi segnala l'errore "scrittura indirizzo 0x0000 - scritto 0xEFB3 Letto:0xFFFF" e la programmazione si blocca.
Tu mi dici che se provo a collegare l'uscita icsp del tuo programmatore all'ingresso icsp del circuito sul quale è montato il 2550 dovrei risolvere il problema?.
Ci provo e poi ti contatto di nuovo.

Danielxan 04 dicembre 12 00:20

Se dice sconosciuto vuol dire che non rileva il pic.
Se lo programmi icsp dovresti risolvere.

Corvo_51 04 dicembre 12 21:04

Daniele,
scusami ma non riesco ad effettuare il collegamento dei due connettori.
Lo schema elettrico del connettore ICSP a 5 pin del circuito in questione riporta i seguenti collegamenti: 1 (RE3) piedino 1 del Pic, 2 (VDD) piedino 20 del Pic, 3 (RB7) piedino 28 del Pic, 4 (RB6) piedino 27 del Pic, 5 GND.
Mi potresti dire come effettuare correttamente i collegamenti al connettore ICSP del tuo programmatore?.

Danielxan 04 dicembre 12 21:41

ICSP Programmatore ICSP Pic

1 vcc -------------- 2 VDD
2 VPP -------------- 1 RE3
3 GND -------------- 5 GND
4 DAT -------------- 3 RB7
5 CLK -------------- 4 RB6

Danielxan 22 dicembre 12 17:44

3 Allegato/i
Lievi modifiche,tolti i pin per i finecorsa (tanto non li implemeteranno mai bel softvare), e tolto il pin per la programmazione on-board inutile.

saviothecnic 23 dicembre 12 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 3543734)
Lievi modifiche,tolti i pin per i finecorsa (tanto non li implemeteranno mai bel softvare), e tolto il pin per la programmazione on-board inutile.

Bravo meno ponticelli meno possibilità di sbaglio da parte degli utilizzatori :D
Io avrei aprezzato anche il LC Bom grafico con il valore scritto sulla grafia

A questo punto riproporrei la stessa mod alla ver ULM magari con integrato lo stadio attivo par la parte resistori :wink: Buone Feste a tutti voi:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002