Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 05, 11:12   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Ho visto questo link, e la fresa lavorare. Viste le difficolta' di Enrico nel dimensionare la fresa ed i pezzi, magari questo lo puo' aiutare.

Il costo per due licenze (o per due software ora non ricordo) e' di 95€, per avere i due successivi aggiornamenti e 190 € per averli a vita.


http://perso.modulonet.fr/~nnovello/ninos/ninos.htm

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 01:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao
io avevo preso la licenza a vita per quel soft
la licenza a prezzo ridotto serve per due installazioni soltanto poi si deve ricomprare per poter installare ancora il soft .
comunque se volete ho una chiavetta usb che non uso piu, e serve a sbloccare il programma a vita , che posso cedere con uno sconto del 10% sul prezzo attuale , il software lo si scarica direttamente dal sito compresi gli aggiornamenti .
ciao
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 10:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Guidizio sulla sue funzionalita'??? Commenti???

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 14:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
Citazione:
Originally posted by redaniel@29 luglio 2005, 09:21
Guidizio sulla sue funzionalita'??? Commenti???

Ciaps, Red
giudizzi ?
hummm
allora .. come software in se é abbastanza potente come quantita di funzioni implementate.
ha tanti moduli tutti integrati che permettono di fare tanti tipi di lavorazioni diverse
senza avere la necessita di usare altri soft.
unica nota dolente é che il programma é scritto in visual basic e per poter girare veloce necessita di pc veloci.
altra nota un po negativa é che il driver che gestisce la porta parallela non e molto veloce, intendiamoci funziona bene , ma certo non raggiunge velocita alte come step /s sui motori , ovviamente ler cose migliorano parecchio con pc veloci.
Complessivamente é un ottimo soft se facciamo il rapporto prezzo prestazioni sopratutto per un utilizzo amatoriale o semi prof , oltretutto chi lo sviluppa fornisce continui aggiornamenti, e funzioni nuove.
io non lo uso piu di tanto (anzi mai spremuto a fondo) perche uso altri soft , ma spesso a dire il vero su altri soft si sente la mancanza della comodita di poter passare dalla fase di realizzo di un profilo o pezzo 3d alla lavorazione direttamente, e questo secondo me é un vantaggio non da poco per chi inizia a smanettare con le cnc ..
voto ? sicuramente un 9 su 10 se lo merita sopratutto per l'impegno dello sviluppatore a migliorarlo continuamente .
ciao
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 16:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by totillos@29 luglio 2005, 14:17
giudizzi ?
hummm
allora .. come software in se é abbastanza potente come quantita di funzioni implementate.
ha tanti moduli tutti integrati che permettono di fare tanti tipi di lavorazioni diverse
senza avere la necessita di usare altri soft.
unica nota dolente é che il programma é scritto in visual basic e per poter girare veloce necessita di pc veloci.
altra nota un po negativa é che il driver che gestisce la porta parallela non e molto veloce, intendiamoci funziona bene , ma certo non raggiunge velocita alte come step /s sui motori , ovviamente ler cose migliorano parecchio con pc veloci.
Complessivamente é un ottimo soft se facciamo il rapporto prezzo prestazioni sopratutto per un utilizzo amatoriale o semi prof , oltretutto chi lo sviluppa fornisce continui aggiornamenti, e funzioni nuove.
io non lo uso piu di tanto (anzi mai spremuto a fondo) perche uso altri soft , ma spesso a dire il vero su altri soft si sente la mancanza della comodita di poter passare dalla fase di realizzo di un profilo o pezzo 3d alla lavorazione direttamente, e questo secondo me é un vantaggio non da poco per chi inizia a smanettare con le cnc ..
voto ? sicuramente un 9 su 10 se lo merita sopratutto per l'impegno dello sviluppatore a migliorarlo continuamente .
ciao
Grazie!!!! Meglio di un utilizzatore di CNC esperto come te non poteva fare commenti! Una domanda: risolve il problema di Enrico per il dimensionamento fresa, senza doversi rifare i disegni, o ritoccare il codice G.?

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
Citazione:
Originally posted by redaniel@03 agosto 2005, 15:35
Grazie!!!! Meglio di un utilizzatore di CNC esperto come te non poteva fare commenti! Una domanda: risolve il problema di Enrico per il dimensionamento fresa, senza doversi rifare i disegni, o ritoccare il codice G.?

Ciaps, Red
ciao red
allora ...
il problema del dimensionamento fresa , é proprio uno dei principi basilari su cui poggia un buon soft di fresatura.
Ninos e ottimo in questo senso , pero attenzione !!
ovviamente non e possibile lavorare un pezzo con delle cavita inferiori al diametro della fresa , e questo mi sembra ovvio no ?
di questo problema bisogna tenere conto in sede di disegno del pezzo ed utilizzare frese adeguate come diametro ed eventualmente procededere a impostare delle passate mutiple e non troppo profonde come percorso utensile se si utilizzano frese sottili .
ciao
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
Ciao Red, sono sempre nei tuoi pensieri !Prima o poi la finiamo la fresa.

Volevo sapere che programma usi Totillos sulla tua fresa, io uso Kcam che non mi permette di impostare il diametro della fresa.

Con profili2pro quando imposto le dimensioni delle centine, tengo conto del raggio della fresa, questo vale anche per i vari longheroni e alleggerimenti.

Il problema viene fuori quando carico qualche file dxf, probabilmente chi per chi usa spesso autocad è una belinata ma per me no.

Tu come fai?
Che programma usi?
__________________
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
------------------------------------------------------------
Buon volo a tutti

Ciao Enrico
www.gsst.it
www.cncitalia.net

Ultima modifica di Enrico : 01 dicembre 05 alle ore 12:27
Enrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 02:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
Scherzi ?
in Kcam si puo impostare anche 20 diametri diversi di punta fresa
settaggi >tool list
ciao



Citazione:
Originalmente inviato da Enrico
Ciao Red, sono sempre nei tuoi pensieri !Prima o poi la finiamo la fresa.

Volevo sapere che programma usi Totillos sulla tua fresa, io uso Kcam che non mi permette di impostare il diametro della fresa.

Con profili2pro quando imposto le dimensioni delle centine, tengo conto del raggio della fresa, questo vale anche per i vari longheroni e alleggerimenti.

Il problema viene fuori quando carico qualche file dxf, probabilmente chi per chi usa spesso autocad è una belinata ma per me no.

Tu come fai?
Che programma usi?
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
Ho provato e riprovato ma non c'è nessun cambiamento.
Mi dici come fai?
Grazie.
__________________
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
------------------------------------------------------------
Buon volo a tutti

Ciao Enrico
www.gsst.it
www.cncitalia.net
Enrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 03:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao enrico
scusa se non ti rispondo subito ,ma sono le 3 di notte !
ti prometto che domani posto una mini guida su come fare per mettere a posto la compensazione del diametro fresa che penso interessa tanti e non e poi cosi difficile da fare
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico
Ho provato e riprovato ma non c'è nessun cambiamento.
Mi dici come fai?
Grazie.
totillos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
link interessante?! ratto Aeromodellismo Ventole Intubate 0 30 gennaio 07 22:05
link EPP interessante ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 31 21 gennaio 07 00:30
link interessante ratto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 12 ottobre 06 23:51
interessante twentynine Aeromodellismo Alianti 2 13 ottobre 05 12:10
sito interessante twentynine Aeromodellismo Alianti 1 29 agosto 05 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002