Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 12:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Già...

ma per far quadrare il tutto (immagini, link e lodi) quanto costano ste CNC?
effettivamente l'utilizzo è alquanto personale e le tasche lo sono ancora di più.
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
bhe se vai sul sito creostamp ci sono i prezzi
io ho preso la serie 300 completa ma ho cambiato l'elettronica con quella da 4A e l'elettromandrino con un Kress 1050W al posto di quello offerto.
Ho fatto aggiungere i fine corsa e qlc fresa. e pagato la differenza di prezzo.

Cmq se chiedi agli interessati avrai delucidazioni a DOC.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 14:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
io a suo tempo, 2 anni fà presi la Creo 500, completa di elettronica ed elettromandrino, ed erano macchine più spartane di quelle che fanno ora, e la pagai circa 1000 €, compreso il trasporto fino a Torino, e l'unica cosa che non consiglio di prendere è l'elettromandrino che presi io, è un Ferm che costa poco circa 80 € quindi prezzo alettante, ma lo sostituii subito con un Kress da 800 watt, per il resto, la macchina fà il suo sporco lavoro, e da notare che la mia non ha neppure le viti trapezie, ma delle barre filettate da 16 mm. che girano in 2 chiocciole registrabili per recupero gioco, in bronzo, il vantaggio è che è molto più precisa, di una vite trapezia, ma è immensamente più lenta, il mio massimo sono 1000 mm minuto, ma se voglio andare bene la uso a 600 mm minuto...e uso EMC2...
Vecchio 04 novembre 08, 16:10   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - 4copter

Data registr.: 09-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
infatti sono daccordo qui si fanno dei paragoni che non hanno nessun senso.
....Io mi sono sentito con robfin ma alla fine ho optato per la Creo perche' come meccanica avra' qls in meno ma come elettronica mi da un 4A invece che un 2A che offriva Robfin della quale voleva quasi 1000euro in piu'. GIustificate? penso di si , ma per la spesa che volevo fare e il mio uso non serviva.....
Strano che ti abbia parlato di elettroniche da 2A, io avevo già degli azionamenti da 10A quelli della 2 assi ma alla fine ho preso altri nuovi da 6A che mi ha consigliato Robfin.
Robfin stà passando dalla fase hobby a quella semi/professionale quindi le sue prossime cnc saranno più standardizzate sia nella meccanica che nell'elettronica.

Per il modellismo può andare bene anche una cnc fatta in medium density l'importante è avere le idee chiare in merito alle lavorazioni che volete fare per non rimanere poi delusi del vostro acquisto.
lucamaxco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:22   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
ciao ciao....
in effetti......... io ho deciso di fare le macchine in un certo modo, con caratteristiche piu atte alla sfera lavorativa che hobbistica, e inevitabilmente i prezzi salgono.. non era mia intenzione innescare questa battaglia mediatica sulle qualita' o difetti di una cnc o di un costruttore.
Credo che ci sia spazio per tutti e per i gusti e le esigenze di tutti !
tantevero che esistono ditte come cielle che vendono una 160x100 mm a circa 10.000 euro.. se non di piu..
Io sto solo proponendo macchine, per ora costruite nel tempo libero, ma con discrete qualita'..
certamente son contento se ne vendo qualcuna !
Ma decisamente preferirei che la discussione assumesse un tono piu da forum fra amici che da tribunale della santa inquisizione
che ne dite ?
ciao ciao
Roberto

ahh luca.. ti ho rifatto la boccola.. fra una colica renale e l'altra ehehe
robfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 19:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da robfin Visualizza messaggio
ciao ciao....
in effetti......... io ho deciso di fare le macchine in un certo modo, con caratteristiche piu atte alla sfera lavorativa che hobbistica, e inevitabilmente i prezzi salgono.. non era mia intenzione innescare questa battaglia mediatica sulle qualita' o difetti di una cnc o di un costruttore.
Credo che ci sia spazio per tutti e per i gusti e le esigenze di tutti !
tantevero che esistono ditte come cielle che vendono una 160x100 mm a circa 10.000 euro.. se non di piu..
Io sto solo proponendo macchine, per ora costruite nel tempo libero, ma con discrete qualita'..
certamente son contento se ne vendo qualcuna !
Ma decisamente preferirei che la discussione assumesse un tono piu da forum fra amici che da tribunale della santa inquisizione
che ne dite ?
ciao ciao
Roberto

ahh luca.. ti ho rifatto la boccola.. fra una colica renale e l'altra ehehe
concordo..io ho solo voluto specificare che le macchine oltre che come caratteristiche tecniche, si devo ANCHE confrontare come prezzo, io una macchina supersofisticata che mi costa 5000 € non me la posso permettere, per essere poi usata per tagliare centine, ordinate e incidere un pò scritte e disegni sù legno...sarebbe sprecata...ho una macchina che mi costa mollto meno e fà quello che voglio io...tra l'altro il modello che vedete nel mio avatar un piper super cub da 2,5 m è stato tutto tagliato con la mia macchinetta...
Vecchio 04 novembre 08, 22:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
sisi nessuna polemica e perche' mai poi.

Ho solo consigliato mettere a confronto macchine della stessa gamma e fascia di prezzo diversamente non ha senso.

Saluti e in Gamba, la prossima sara' una Robfin
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 08:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Ho fatto un cerca in forum

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-completo.html

Quindi contando che è compresa l' elettronica da 6A
non so se sia a micropasso ancora meglio
I prezzi sono paragonabili visto che le creo con gli Upgrade elettronica 4A
guide a pattini ecc ecc superano anche quelle cifre.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 09:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Ho fatto un cerca in forum

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-completo.html

Quindi contando che è compresa l' elettronica da 6A
non so se sia a micropasso ancora meglio
I prezzi sono paragonabili visto che le creo con gli Upgrade elettronica 4A
guide a pattini ecc ecc superano anche quelle cifre.

bòò io non sò se per quelle dimensioni occorrano 4 A, la mia che è un pò più grande di quella del link ha motori ed elettronica da 2,5 A, e non accusa problemi, a mano non riesco a fermarla, per cui per macchine di queste taglie, i 4 A li vedo sprecati....
Vecchio 05 novembre 08, 14:06   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
ciao..
si, gli azionamenti li monto da 6 o 7 Ampere con fino a 4000 passi/giro con motori di base da 3 Ampere.

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò io non sò se per quelle dimensioni occorrano 4 A, la mia che è un pò più grande di quella del link ha motori ed elettronica da 2,5 A, e non accusa problemi, a mano non riesco a fermarla, per cui per macchine di queste taglie, i 4 A li vedo sprecati....

Ultima modifica di robfin : 05 novembre 08 alle ore 14:10
robfin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks