| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | lettore cd pc = lettore musicale?
ciao a tutti elettronici!!!smontando un vecchi pc mi è venuta in mente una geniale idea ossia quella di trasformare il lettore cd del pc in un lettore audio musicale,pero' sinceramente non so da dove partire , tranne ovviamente dall'alimentazione...secondo voi è una cosa fattibile? ricordo che un giorno lo vidi in un negozio di pc e infati da li mi venne l'idea ......grazie , attendo con ansia risposte!! ![]() ![]() ![]() Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2008
|
ciao fedor60 la cosa è fattibilissima l'ho fatto anch'io per l'alimentazione ho usato un vecchio alimentatore proprio per lettori cd esterni il DINAbit per il collegamento ho usato la seconda porta da sinistra che trovi sul retro di ogni lettore poi prendi il cavo per quella uscita aprilo all'altra estremità in modo da ottenere due fili per poi metterci vicino i due jack che devono andare vicino lo stereo non so se sono stato chiaro spero di si ciao!! Ultima modifica di nebraska_ : 04 luglio 08 alle ore 21:07 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ciao nebraska sono molto contento che è una cosa fattibile!!dunque per l'alimentazione ho l'alimentatore del pc gia modificato(filo verde ecc...) e quando lo collego al lettore funziona bene . Nono ho capito pero,scusami, il collegamento che devo fare dopo....in poche parole io ho dietro al lettore partendo da sinistra un ingresso chiamato S1 fatto in questo modo S1.. e poi procedendo verso destra le uscite audio messe in questo modo : AUDIO OUTL GND R . . . . I puntini che ho disegnato sono i collegamenti esterni... ![]() Quindi come dovrei procedere???le uscite audio devo collegarlo ad un amplificatore con il tipico jack stereo e basta?ed S1 che serve?? ![]() grazie ancora per le future risposte e spiegazionii! Antonio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2008
|
ciao fedor60 premetto che al momento non me ne intendo di elettronica posso dirti però che io non ho messo amplificatori vicino i jeck e se può esserti utile faccio un paio di foto e le metto qua ciao!! Ultima modifica di nebraska_ : 04 luglio 08 alle ore 22:37 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Ti poisto l'indirizzo del programmatore che ho costruito, è su questo forum di eletronnica, poi visionarlo anche se non sei registrato. GRIX.IT :: Zoccolo per programmatore PIC Queste sono un delle foto del lettore, ovviamente non è terminato, c'è un trasformatore piccolo ma quello è temporaneo, la ventolina e per raffredare i regolatori e il transistor visto che uso un unico trasfornmatore da 16V per avere i 12V e 5V quest'ultimi devono dissipare 11V di salto... c'è una foto dei due integrati del DAC e messo su un foglio a quadretti da 5mm, non mi chiedete come ho saldato quello più piccolo....
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
![]() scherzi a parte... è veramente un ottimo progetto! Complimenti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ciao fly complimenti è molto bello il lettore che hai costruito!!! e pensare che ho appena finito la scuola (sono diventato perito elettronicooo![]() )e a rivedere il il pic con tutta questa circuiteria mi fa sbavare alla grande spero di riuscire a costruirne uno un giorno per fatti miei :-) a proposito sai/sapete per caso dove posso trovare qualche spiegazione sulla porta EIDE del lettore , cioe quali sono le entrate uscite di esso ecc??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |