| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007
| taratura futaba ff7 aiutooooooooooo
ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Primo. Presumo che la tua prof. di lettere sia andata in pensione prima di finire l'anno scolastico.. Vero.? Secondo. Non facevi prima a ridarla a chi te l'ha venduta per la riparazione? Terzo. Quelle cose nel giscio di ferro come le chiami si tarano con un oscilloscopio... E non a vanvera. Prima però devi avere uno schema elettrico per verificare quali siano quelle giuste...... Ciao. |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
![]() Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007
| si si
infatti da scuola mi cacciarono tipo un 16 anni fa...hai ragione....sai io potevo ritornarla al venditore ma il problema è che sono su di un isola e dovrei mandare tutto per posta e rimanere senza radio per molto tu cosa mi consigli???meglio mandarla a radio sistemo o c' è un rimedio????grazie ancora e scuasami.................
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
lascia perdere, rimanda la radio indietro all'assistenza, è l'unica cosa possibile per le tue conoscenze e per le conoscenze di almeno il 99.8% della persone su questo forum me compreso.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
se hai girato qulle viti hai starato tutto l'accordo dei circuiti di trasmissione quindi senza strumentazione adatta non fai nulla solo danni .... mandala in assitenza e spera che non si accorgano che l'hai manomessa perche' altrimenti ti fanno pagare il lavoro di taratura!!!!
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |