Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 22:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
taratura futaba ff7 aiutooooooooooo

ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica
Icone allegate
taratura futaba ff7 aiutooooooooooo-radio.jpg  
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 22:43   #2 (permalink)  Top
faraone
Guest

Primo. Presumo che la tua prof. di lettere sia andata in pensione prima di finire l'anno scolastico.. Vero.?

Secondo. Non facevi prima a ridarla a chi te l'ha venduta per la riparazione?

Terzo. Quelle cose nel giscio di ferro come le chiami si tarano con un oscilloscopio... E non a vanvera. Prima però devi avere uno schema elettrico per verificare quali siano quelle giuste......

Ciao.
Vecchio 31 maggio 08, 22:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Primo. Presumo che la tua prof. di lettere sia andata in pensione prima di finire l'anno scolastico.. Vero.?

Secondo. Non facevi prima a ridarla a chi te l'ha venduta per la riparazione?

Terzo. Quelle cose nel giscio di ferro come le chiami si tarano con un oscilloscopio... E non a vanvera. Prima però devi avere uno schema elettrico per verificare quali siano quelle giuste......

Ciao.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 00:04   #4 (permalink)  Top
User

si si

infatti da scuola mi cacciarono tipo un 16 anni fa...hai ragione....sai io potevo ritornarla al venditore ma il problema è che sono su di un isola e dovrei mandare tutto per posta e rimanere senza radio per molto tu cosa mi consigli???meglio mandarla a radio sistemo o c' è un rimedio????grazie ancora e scuasami.................
Vecchio 01 giugno 08, 00:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
lascia perdere, rimanda la radio indietro all'assistenza, è l'unica cosa possibile per le tue conoscenze e per le conoscenze di almeno il 99.8% della persone su questo forum me compreso.
Vecchio 01 giugno 08, 11:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
se hai girato qulle viti hai starato tutto l'accordo dei circuiti di trasmissione quindi senza strumentazione adatta non fai nulla solo danni .... mandala in assitenza e spera che non si accorgano che l'hai manomessa perche' altrimenti ti fanno pagare il lavoro di taratura!!!!
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 21:53   #7 (permalink)  Top
User

grazie

grazie a tutti faro cosi' spero di non avere un mazzata.....vi auguro buona domenica a tutti e grazie
Rispondi

Bookmarks