| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005
|
ho da poco comprato da un negozio di roma un power panel, lo starter e la pompa di benzina in uscita mi danno 13,2 volts,quella per la candela mi da invece un bel 10,6 volts il tutto è alimentato da una batteria da moto 12V 7A......adesso mi chiedo e possibile che in uscita siano cosi' tanti quando invece la candela ha bisogno solo di 1,2 volt per accendersi? Chiedo lumi a chi mi puo' dare una risposta grazie. ah dimenticavo,ho contattato il venditore spigandogli il tutto e mi ha risposto dicendomi che appena collego la candela i volts si stabilizzano nei fatidici 1,2 volts?!?!?!?!?!?!
__________________ Affidabili: Inaffidabili: |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se lo fa vai tranquillo probabilmente il circuito interno al power panel e' fatto in un modo percui la tensione esatta te la da solo quando c'e' collegato il carico. Ciao MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
e quando la candeletta e' buona mi si accende il led proprio sul principio che la candeletta fa si che all'uscita ci siano pochi volts. In pratica il sistema e' come quello che fa accendere la lampadina dell'alternatore dell'auto quando non e' avviata
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005
|
Scusate il ritardo per la risposta............ho provato direttamente con la candela e il tutto funziona come mi avete detto..........con la manopola a zero la candelanon si accende,mettendola a meta' la diventa incandescente. Ora altra domandina facile facile(per chi ha un powerpanel) quanto lo posso fare lungo il cavo che va dal pannello all'elicottero? ci sono delle misure da rispettare o lo posso fare lungo quanto voglio? grazie ancora per le risposte
__________________ Affidabili: Inaffidabili: |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Amministratore |
Di solito fino ad paio di metri non danno problemi, solo fai attenzione alla sezione del cavo, sopra ci passano 4-5 ampere se e' troppo sottile ci sara' una forte caduta di tensione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |