| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Ciao Geo-ne... che tipo di alimentatore hai? AT o ATX, se AT non necessita di nessuna modifica basta inserire la spina e accendere l'interuttore e hai tensione su i cavi 5 e 12 V , però occhio che c'è il problema dello sbilanciamento per carico, cioè se usi solo la 12V devi mettere un carico fittizio sulla 5V altrimenti c'è uno sbilanciamento del carico e l'alimentatore va in protezione, se invece è un ATX basta mettere in corto il filo verde con la massa e ti funziona l'alimentatore, sempre con usando la stessa accortezza di carico fittizio. in questo link c'è una sezione dove spiega molto bene il funzionamento degli alimentatori di pc ElmaFrameFAQs ElmaFrameFAQs
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2008 Residenza: Bologna
|
questo che ho io dovrebbe erogare 8A sulla + 12... oggi a scuola l'ho provato, gli ho attaccato un reostato che gli ciucciava 1,4A e nessun problema...la modifica sembra andare...adesso mi metto a fare il case... oggi ho anche preso un'altro alimentatore...ancora più vecchio...di un olivetti m24...
__________________ ricorda: sono i dettagli a fare la differenza!!! maniaco tamiya |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |