Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 gennaio 08, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2008
Messaggi: 4
Gia'...hai capito quello che voglio fare.
Leggendo in rete, ho visto che non e' possibile connettere direttamente il piedino Rx della porta seriale al pic, visto che uno e' un segnale +-13V, mentre l'altro e' un segnale TTL. Per risolvere il problema, devo utilizzare un convertitore...in rete ho letto del MAX232, confermi?
A questo punto, cercando di pensare a una prematura lista della spesa, mi dovrei procurare: 1 MAX232 per ogni entrata, 1 pic 16F628 e 1MAX232 per l'uscita elaborata. corretto?
Per quanto riguarda invece la programmazione del 16F628, devo necessariamente comprarmi un programmatore, o e' comuqnue effettuabile utilizzando una particolare entrata del 16F628, magari settando qualcosa di particolare? Nel qual caso, potrei pensare a una ulteriore porta rs232 utile solo a provvedere alla programmazione del PIC.

Altra domanda...e' molto probabile che abbia necessita' di conservare in memoria i dati letti da una periferica, in attesa che i dati delle altre periferiche arrivino. Essendo dati NMEA, in formato ASCII, potrei ritrovarmi ad avere problemi nella gestione della memoria?

Grazie ancora.
FaPIC non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo rs232 per riceventi synt multiplex Rondone_64 Radiocomandi 3 23 dicembre 06 23:11
usb rs232 converter ady Circuiti Elettronici 29 18 aprile 06 13:53
Interfaccia rs232 o parallela x mx-12 jr hasby Simulatori 2 13 dicembre 05 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002