![]() |
Personalmente per i circuiti uso Eagle http://www.cadsoft.de/ ha una libreria di componenti immensa ed uno sbroglio decente. Le limitazioni della versione free sono il circuito stampato in formato max eurocard e la limitazione a 2 facce. |
Ciao Io sto progettando adesso un driver per il controllo in veolcità di un motore brushless Sensored per scopi industriali (0-3000 g/min con comando 4-20mA) Sul sito della Microchip www.microchip.com trovi moltissimi Application Notes di controlli per motori brushless sensorless già finiti, collaudati, compreso il software ( sorgente in formato ASM o MPLAB ). Puoi prendere spunto da li...... Inoltre vi è inclusa tutta la teoria dei controlli per motori sensorless. Buon lavoro! Ciao |
Ciao a tutti,ci sono riuscito a fare lo sbroglio,ora sto cercando di fare il pcb con la fotoincisione ma è dura in quanto le piste sono sottilissime.Vi farò sapere |
Citazione:
|
Citazione:
Proteggi tutte le piste non interessate. Poggi l'integrato e saldi solo i 4 pin agli angoli. Inclini la basetta e fai un gocciolone di stagno sul pin in alto, finchè non scivola giù sugli altri piedini. Ripetere sull'altra fila. |
Sto cercando di disegnare il pcb ma è troppo complicato,sono troppi componenti e non riesco a miniaturizzarlo abbastanza oppure se ci riesco vengono fuori troppi collegamenti tra una facciata e l'altra,chi mi può dare qualche consiglio?Grazie p.s:sono 2 giorni che sono al pc,sono quasi diventato cieco a furia di sbrogliare stò cavolo di circuito.La componentistica che utilizzerò sarà in smd.Ci gioco un altro pò e se non ci riesco abbandonerò l'idea. |
Citazione:
sei partito da questo schema http://www.radetzki.info/html/sbl_micro_e.html? Hai il layout del solo pcb (senza disegno dei componenti)? Ciao |
No non sono partito da quel regolatore,ho gurdato il regolatore di Quax su rcgroups(il flea)modificandolo,oggi ho fotoinciso la basetta a doppia faccia,domani se ho tempo la stagnerò e farò i fori,è un progetto a rilento,il tempo a disposizione è poco,tanto non ho fretta.Il mio scopo è quello di farlo andare con 1 cella perchè costano ancora tanto mentre quelli per 2 celle ed oltre si trovano a prezzi abbordabili. |
Citazione:
Ciao Max. |
interessante.... ma piu' o meno ad occhio, quanto costera' se devo compare tutto il necessario ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002