BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Ho deciso,costruirò un regolatore brushless (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/6817-ho-deciso-costruira-un-regolatore-brushless.html)

Ivan2280 08 aprile 05 00:37

Ciao a tutti,mi sono deciso,dopo varie ricerche in rete e confrontando i prezzi altini dei regolatori brushless per 1 sola cella ho deciso di auto-costruirmelo,ho già lo schema ed il software,ho anche trovato tutti i componenti che mi occorrono,sto solo attendendo nel fare l'ordine in quanto sto cercando di ottenere dei sample,beh appena comincerò vi terrò informato...quando voglio una cosa sono duro...

Twister 08 aprile 05 00:41

E difficile da costruire??

Ivan2280 08 aprile 05 00:46

NOn è difficile,il problema che ho ora è quello di sbrogliare il circuito in quanto non ho alcun programma per lo sbroglio automatico,se qualcuno ne conosce 1 gratuito me lo comunichi.Il regolatore è costituito da pochi componenti tra cui un ATMEGA8L(il cuore del circuito)che viene programmato on-board e quindi è aggiornabile e che funziona a partire da 2.7 volt e da 3 mosfet dual channel n&p tipo irf7338-si4562,per farlo funzionare con 1 sola cella lipoly non occorrono regolatori di tensione,comparatori...

Orso82 08 aprile 05 00:49

Citazione:

Originally posted by Ivan2280@07 aprile 2005, 22:46
NOn è difficile,il problema che ho ora è quello di sbrogliare il circuito in quanto non ho alcun programma per lo sbroglio automatico,se qualcuno ne conosce 1 gratuito me lo comunichi.Il regolatore è costituito da pochi componenti tra cui un ATMEGA8L(il cuore del circuito)che viene programmato on-board e quindi è aggiornabile che funziona a partire da 2.7 volt e da 3 mosfet dual channel n&p tipo irf7388-si4562,per farlo funzionare con 1 sola cella lipoly non occorrono regolatori di tensione,comparatori...

posso tentare di reinstallare io un programma che fa lo sbroglio,ma non è gratuito:
è della ORCAD: capture+layout

Ivan2280 08 aprile 05 00:53

Ragazzi aiutatemi nell'impresa.

Twister 08 aprile 05 01:04

Citazione:

Originally posted by Orso82@07 aprile 2005, 22:49
posso tentare di reinstallare io un programma che fa lo sbroglio,ma non è gratuito:
è della ORCAD: capture+layout

Se era un trial version mi dispiace ma anche se lo disinstalli sarà sempre a tempo scaduto perchè ci sono dei file nel registro di sistema che "contano" :wink:

rivp6 08 aprile 05 01:15

Citazione:

Originally posted by Ivan2280@07 aprile 2005, 22:53
Ragazzi aiutatemi nell'impresa.

Io ho Orcad e altro licenziato. Se mi mandi lo schema posso farti lo sboglio (però non te lo faccio immediatamente). Devo anche guadagnarmi il pane durante il giorno...
E ho 2 modelli da finire.

Precisa se sono componenti SMD o normali.

bye

Ivan2280 08 aprile 05 09:51

Sono componenti in smd,l'integrato principale è in formato mlf32(32 piedini) forse opterò per un altro formato,ora vedo un pò quale si trova con più semplicità.

il_Zott 08 aprile 05 14:18

ciao
ma poi con una cella sola come fai ad alimentere la ricevente e i servi ?
usi qualche survoltore o metti 4 pilette piccolissime da qualche parte ? usi gli attuatori che vanno anche con pochi volt ?

ciaoooo :)

Ivan2280 08 aprile 05 14:23

Per la ricevente si può usare un survoltore semplicissimo,non è questo il problema,ma cmq esistono anche riceventi che lavorano a 3 volt,ho sbrogliato anche il circuito,il problema ora è capire come fare a saldare l'atmega8l in quanto i piedini sono piccolissimi e io dovrei saldarlo a mano.Piano piano troverò una soluzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002