Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
modificare un regolatore robbe per usarlo solo come CUTOFF

Non sono un modellista, quindi non ho esperienza sui regolatori di giri.

Chiedo a voi ...

Come da topic, e' possibile modificare questo regolatore in modo da utilizzarlo solo come CUTOFF? (ovvero che eroghi tutta la corrente della batteria collegata e che interrompa l'alimentazione al raggiungimento della soglia di tensione impostata)

jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face modifica regolatore

Citazione:
Originalmente inviato da jaiss
Non sono un modellista, quindi non ho esperienza sui regolatori di giri.

Chiedo a voi ...

Come da topic, e' possibile modificare questo regolatore in modo da utilizzarlo solo come CUTOFF? (ovvero che eroghi tutta la corrente della batteria collegata e che interrompa l'alimentazione al raggiungimento della soglia di tensione impostata)

non è consigliabile modificare un regolatore, anche se non sembra ha all'interno circuiti abbastanza complessi con componenti in smd e quindi molto difficili da modificare. se vuoi ottenere un funzionamento on/off basta usare un canale ausiliario non proporzionale cioè con funzionamento tramite interruttore.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 11
grazie per la risposta, tuttavia potresti spiegarmi meglio questo passaggio:

Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944
se vuoi ottenere un funzionamento on/off basta usare un canale ausiliario non proporzionale cioè con funzionamento tramite interruttore.