| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Salve a tutti...... ieri sera avevo bisogno di un alimentatore 12V capace di tirare fuori qualche ampere e mi sono ricordato di un vecchio alimentatore per PC, un 200W modello AT, di un vecchio 386... Solo che, se NON collegato dalla scheda madre NON si accende. L'articolo su questo sito, parla di collegare a massa un filo, ma pare che sia solo per i modelli ATX, forse ho letto male tutte e 4 le volte, ma non mi sembra che si dica nulla su come avviare il modello AT. Ho notato che solo uno dei due mezzi connettori deve essere collegato alla scheda madre, questo connettore mi pare che abbia i seguenti fili: - arancio - rosso - blu - nero - nero Il filo arancio va all'esterno, quello nero all'interno. Quale di questi fili serve ad avviare l'alimentatore? Grazie! Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
|
Mi sembra strano che non funzioni senza attaccarlo alla scheda madre, anche io ho un vecchio alimentatore AT (era di un vecchio 286) l'ho usato qualche volta per provare dischi fissi o lettori cd e parte semplicemente pigiando l'interruttore, senza collegare schede madri o altro prova a vedere qui se può esserti d'aiuto: http://www.elma.it/FAQ/pws/alitxt.htm ciao enrico |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Grazie Enrico, In effetti pare strano pure a me, ma se lo accendo senza scheda, la ventola fa un quarto di giro e si ferma, ed emette un ronzio sospetto. Il "bello" è che ne ho due di alimentatori e si comportano allo stesso modo! ..Mah! Farò altre prove, l'unico filo che puo essere utile è quello arancio, detto power good, ma ad occhio serve piu alla scheda madre che all'alimentatore stesso.. in ogni caso grazie x il link!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se la ventola parte e poi si ferma, di solito significa che e' entrato in protezione per un qualche problema, hai provato a mettere dei carichi sui 12 e 5 volt?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho provato con carico e senza scheda madre.. non credo funzionerà!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore |
Mettici 2 lampadine e vedrai che partira' senza problemi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |