BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Programma facile per pic (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/5490-programma-facile-per-pic.html)

Orso82 26 febbraio 05 13:31

Visto che qualche persona mi ha kiesto delucidazioni su una eventuale programmazione visuale del pic, vi faccio vedere quello che ho trovato io:

Visual Parsic

Provate a scaricare: è la demo di questo programma, a mio avviso molto pratico per la maggior parte di circuiti

Ecco la valutazione secondo la mia modesta esperienza:

Pro:
1)Risparmia davvero tanto tempo nella programmazione
2)Non occorre più scervellarsi per temporizzazioni anche precise
3)Permette di lavorare con tutti i pic
4)Simulatore molto immediato
5)visualizza in tempo reale la percentuale di risorse utilizzate
e tante altre cose...

Contro:
1)Con l'editor dei collegamenti "pseudoelettrici" potevano impegnarsi di più
2)occorre ovviamente una preparazione di elettronica classica (digitale e analogica)
3)devono aver litigato con la prof di italiano da piccoli...certe sintassi ragazzi!!!
4)ovviamente viene generato un file assembler (come potete vedere negli esempi)
assolutamente strutturato dal programma, questo vuol dire che le risorse le usa come gli pare a lui. La cosa è irrilevante per softwarini non impegnativi, ma se volete ottimizzare tutti i bit, uno ad uno, per ottenere le prestazioni massime... bè, allora vi conviene forse usare la vostra capa e strizzare qualche neurone in più.

ci tengo a precisare che quello che ho riportato sul post è una impressione personale di una versione demo.

Se qualcuno ha la possibilità di farmi sapere i prezzi della versione "home edition" o "Advanced" , certamente più completa, ringrazio in anticipo!

Lele

Orso82 26 febbraio 05 19:52

Citazione:

Originally posted by Orso82@26 febbraio 2005, 13:31

...
Se qualcuno ha la possibilità di farmi sapere i prezzi della versione "home edition" o "Advanced" , certamente più completa, ringrazio in anticipo!

Lele

forza gente!sono accetti commenti e impressioni :D

anfarol 26 febbraio 05 20:00

Citazione:

Originally posted by Orso82@26 febbraio 2005, 19:52
forza gente!sono accetti commenti e impressioni :D

sto scaricando... ma so già il mio responso di parte, dovuta alla cancrenizzazione dell'assembler nel mio cervello :P :P :P

Ciao!

MSchiepp 26 febbraio 05 20:43

Lo sto guardando anch'io; dammi qualche giorno per un commento...


Michele

Orso82 27 febbraio 05 03:47

Citazione:

Originally posted by anfarol@26 febbraio 2005, 20:00
sto scaricando... ma so già il mio responso di parte, dovuta alla cancrenizzazione dell'assembler nel mio cervello :P :P :P

Ciao!

infatti come contro ho aggiunto anche la ovvia "perdita di controllo della struttura del file asm",ma come già detto, nn si può avere la moglie piena e la botte ubriaca...o era il contrario :huh: ...vabbè... :D boh se è tardi! :o notte!!! :blink:

GLAAA 27 febbraio 05 09:25

:( mi sento tagliato fuori :( sigh

anfarol 27 febbraio 05 10:01

Citazione:

Originally posted by Orso82@27 febbraio 2005, 03:47
infatti come contro ho aggiunto anche la ovvia "perdita di controllo della struttura del file asm",ma come già detto, nn si può avere la moglie piena e la botte ubriaca...o era il contrario :huh: ...vabbè... :D boh se è tardi! :o notte!!! :blink:

si, mi semra restrittivo... chiaro per delle cose molto semplici e non "time critical", va bene, ma il pieno possesso dell'hardware è lontano anni luce....
Dubito già che si possa fare il Lipoly Cutoff, visto che la discriminazione del segnale in ingresso e la ricostruzione in uscita è di poche decine di uSec in cui tra l'altro il processore, ha tutto il tempo per preparare le rampe e tutto il resto.... e senza permettersi di scartare o posticipare i vari task.... inoltre, per oltre il 90% del tempo rimane a "grattarsi"... Con questo compilatore, vedo difficile incastrare i tempi.... :angry:

Comunque ripeto... deformazione professionale... :P proprio ora sto lavorando a un programmetto.... oltre 16.000 righe di assembler :P :lol: :P

Ciao!!!!!!

roccolc4 27 febbraio 05 12:13

Orso, provo a scaricarlo anche io e vedere se ci capisco qualcosa... :lol:

Grazie per il consiglio, Rocco

CantZ506 27 febbraio 05 12:22

Citazione:

Originally posted by anfarol@27 febbraio 2005, 10:01
s.... oltre 16.000 righe di assembler :P :lol: :P

Ciao!!!!!!

Dilettante! Avevo un amico che programmava direttamente in esadecimale! :o
:)

anfarol 27 febbraio 05 12:42

Citazione:

Originally posted by CantZ506@27 febbraio 2005, 12:22
Dilettante! Avevo un amico che programmava direttamente in esadecimale! :o
:)

che bei tempi quelli!!! programmavo in esadecimale e in binario quando usavo il sempre verde Zilog Z80 e i Rockwell 6502-6510 :lol:

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002