Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Messaggi: 42
circuito on off

Ciao a tutti e grazie fin da ora spero che ci sia un esperto che vuole darmi una mano, allora preciso che sono un autocostruttore in vari campi come elettronica so costruire il circuito da schema già fatto manon so inventarlo in questo momento visto che sono anche un videosub sto creando una cosa per la mia apparecchiatura e cercavo un circuito che faccia questo:
ho un pulsante lo premo per 5/6 sec e mi accende due lampade tramite due mosfet (IRFZ44) se lo ripremo spegne immediatamente (con led di stato verde off rosso on)
altro pulsante stessa cosa per accendere il monitor (un mosfet solo anche qui con il suo led di stato on off)
due fili liberi che se collegati i due led si mettono a lampeggiare animatamente (mi avvertono che c'è stata un'infiltrazione di acqua)
io pensavo di fare tutto con un pic peccato che io ho bisogno di voi
lidas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Messaggi: 42
Pensavo che qualcuno che avesse voglia di aiutarmi ci fosse tra di voi ma forse mi sbagliavo
lidas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da lidas
Pensavo che qualcuno che avesse voglia di aiutarmi ci fosse tra di voi ma forse mi sbagliavo
I motivi per cui nessuno ti ha risposto sono di base due:
1) Il forum è dedicato al modellismo e quindi si cerca di scoraggiare chi propone argomenti completamente al di fuori del modellismo.

2) Un conto è dare un suggerimento o un'idea per risolvere uno specifco problema (e spesso lo si fa anche su altri argomenti!), un conto è fare un progetto da zero: tu stesso hai detto che non sei molto pratico di progettazione e quindi suggerirti che pic usare o darti delle indicazioni di massima ti servirebbe comunque poco...


Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 17:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp
I motivi per cui nessuno ti ha risposto sono di base due:
1) Il forum è dedicato al modellismo e quindi si cerca di scoraggiare chi propone argomenti completamente al di fuori del modellismo.

2) Un conto è dare un suggerimento o un'idea per risolvere uno specifco problema (e spesso lo si fa anche su altri argomenti!), un conto è fare un progetto da zero: tu stesso hai detto che non sei molto pratico di progettazione e quindi suggerirti che pic usare o darti delle indicazioni di massima ti servirebbe comunque poco...


Michele
Non acetto le tue giustificazioni
1) lo so che il forum è dedicato al modellismo io per il passato ho trattato questo argometo e vedi ceri movimeti nella mia atrezzatura sono fatti da dei servi comunque un aiuto non penso che abbia mai ucciso nessuno

2) io ho specificato che non so progettare ma se ho il disegno so creare il circuito stampato e caricare il software sul pi certo non so creare il software e per quello che so (molto poco) quello che cerco per un'esperto è una cosa da poco certo se uno non vuole....
lidas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 23:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao Lidas,
ti consiglio di provare qui: www.pctuner.net
Trovi molta brava gente che mastica quasi esclusivamente bit e vogliosa di occupare il proprio tempo libero all'affascinante mondo dell'elettronica.
Qui troverai molta brava gente che mastica balsa, depron e resina e che preferisce passare il proprio tempo a far svolazzare le sue creature di questo meraviglioso hobbies.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 10:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbina2
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Paese TREVISO
Messaggi: 8
Ti consiglio di imparare a programmare da solo il pic che vuoi usare, anche se qualcuno ti disegna uno schemino dopo devi per forza farti da te il programmino.
turbina2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuito BEC NFJ Aeromodellismo 13 20 ottobre 10 21:23
Circuito LC..... SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 6 17 novembre 06 16:06
Circuito B.E.C. BaroneRosso Articoli 10 27 novembre 05 15:59
Circuito hp. xxxnt Razzimodellismo 39 21 giugno 05 07:07
Circuito CNC chicco2002 CNC e Stampanti 3D 2 03 novembre 04 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002