Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 18, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Gestione video ground station

Ciao a tutti,
Sto modificando la mia ground station ormai zeppa di cavetteria.
Ciò che vorrei ottenere è quanto segue :
Ho 3 sorgenti video che arrivano da 3 riceventi diverse a seconda che usi un modello piuttosto che un'altro. Ci tengo a sottolineare che userò sempre e solo una sorgente alla volta.
Da queste 3 sorgenti devo convergere in un unico RCA che in seguito splitterò in 2, monitor e trasmettitore video per gli occhiali, sempre accesi contemporaneamente.
Dalla mia poca esperienza in queste cose ho provato a cercare un commutatore video, ma hanno tutti gli altri due RCA per l'audio ed avere sto baraccone sulla mia groud proprio non mi piace. Al che mi sono chiesto se posso usare 3 banali sdoppiatori come questi
https://www.amazon.it/dp/B00F4MG8SW/..._t2_B01BML4M68
però usati al contrario, per convogliare da 3 in uno.
Ho anche pensato di mettere 3 interruttori sui segnali video, ma non vorrei catturare un sacco di interferenze.
Sapete cortesemente consigliarmi?

Approfitto per un'altra domanda: l'alimentazione del trasmettitore video che userò sulla ground station mi consigliate di prenderla da un vecchio ESC o un BEC?
Se il BEC quale? Ne ho uno ma dopo due minuti è rovente, lo avrò trovato nelle patatine!

Grazie grazie

PS: Non ditemi di unificare i trasmettitori sui modelli perchè c'è un motivo per cui sono 3 tipologie diverse (Costo dell'operazione a parte).
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Potresti utilizzare un selettore rotativo oppure degli switch a levetta con cui semplicemente selezionare il segnale in ingresso...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 09:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Potresti utilizzare un selettore rotativo oppure degli switch a levetta con cui semplicemente selezionare il segnale in ingresso...
Quindi mi stai dicendo che posso mettere degli switch a levetta senza incorrere in un deterioramento del segnale video? Forse è solo una mia pippa mentale...
Grazie
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 10:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Si sta parlando comunque di video analogico che é stato trasmesso via radio, e che é soggetto già a diversi disturbi ed interferenze...
L’eventuale perdita di qualità a parer mio é trascurabile!
In passato ho fatto un selettore video on-board utilizzando il circuito modificato di un servo ed un semplice relè, faceva il suo lavoro a dovere.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Capito, sei stato chiarissimo.
Domanda: l'RCA ha 2 fili, un segnale e una massa se non erro... La massa è sufficiente che la collego tra tutti i miei RCA in un unico "nodo"?
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 18:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Si, la massa la puoi condividere tranquillamente e selezionare solo il segnale (negli RCA lo standard é che al centro hai il segnale ed all’esterno hai la schermatura/massa.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo ESACOTTERO mikrokopter clone + gimball + tx video + ground station + ricambi Crisx Merc. Elimodellismo 4 17 agosto 14 11:54
Ground station completa I-MACS Merc. Motori ed Elettronica 3 24 febbraio 13 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002