Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 18, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch

Buongiorno a tutti,scusate non sono esperto di elettronica e volevo provare a domandare qui da voi se magari c'è una soluzione al mio problema.Volevo provare a convertire brushless un microelicottero 6ch e da quanto ho visto sul forum,su modelli simili c'è il bisogno di prelevare il segnale negativo pwm del motore principale dalla scheda.Praticamente mi servirebbe il punto dove saldare il filo del segnale che va all'esc.Se c'è qualcuno che mi darebbe una mano mi farebbe un grande piacere.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Metto le foto della scheda davanti e dietro e una dove va lo spinotto originale del motore principale
Icone allegate
Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch-20180403_155629.jpg   Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch-20180403_155808.jpg   Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch-20180331_154244.jpg  
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Per poterti rispondere ci devi dare maggiori info:
- che modello di hely è?
- il motore originale è un brushless (3 fili) o un brushed (2fili,spazzole?)

Se fosse a spazzole (dall'ultima foto mi pare lo sia) la cosa non è possibile perchè nei due fili ci sarà si un segnale pwm ma non adatto a gestire un motore brushless perchè non rispetta le tempistiche standard per pilotare gli esc....hai gia visto altri fare la modifica sul tuo hely?
__________________