Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 17, 15:08   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
sei molto, anzi, troppo generico ELNONINO,
H.P.A
(high performance aircraft)

R.V.S.M
(reduce vertical separartion minima)

la prima abilitazione e' necessaria affinche' si possa effettuare passaggi su aeromobili con aerei classificati di alte performance.

la seconda e' una certificazione uscita da circa 7/8anni, non ricordo bene, da quando comunque a causa dell'intenso traffico in alta quota si e' resa necessaria la condizione di ridurre la separazione verticale fra aeromobili sopra i 28.000ft.
da tale data se si vuole volare sopra appunto a suddetto livello di volo e' necessario che aeromobili ed equipaggi siano certificati R.V.S.M, in condizioni di volo R.V.S.M non e' piu concesso pilotare manualmente l'aeromobile per ovvi motivi di sicurezza, questo a significato uno sviluppo di avionica (di cui lei come ha fatto presente e' conoscente) di apparati radar doppler ma soprattutto autopiloti con scarti di quota minimi in funzione di pressure altitude elevate a quei livelli, ogni emergenza in condizione di volo R.V.S.M possibilmente e compatibilmente alla gravita di essa, dovra' essere gestita immediatamente al di sotto di Flight level 280.
forse ora giancarlo milo capira' meglio.
saluti
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 16:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
sei molto, anzi, troppo generico ELNONINO,
H.P.A
(high performance aircraft)

R.V.S.M
(reduce vertical separartion minima)

la prima abilitazione e' necessaria affinche' si possa effettuare passaggi su aeromobili con aerei classificati di alte performance.

la seconda e' una certificazione uscita da circa 7/8anni, non ricordo bene, da quando comunque a causa dell'intenso traffico in alta quota si e' resa necessaria la condizione di ridurre la separazione verticale fra aeromobili sopra i 28.000ft.
da tale data se si vuole volare sopra appunto a suddetto livello di volo e' necessario che aeromobili ed equipaggi siano certificati R.V.S.M, in condizioni di volo R.V.S.M non e' piu concesso pilotare manualmente l'aeromobile per ovvi motivi di sicurezza, questo a significato uno sviluppo di avionica (di cui lei come ha fatto presente e' conoscente) di apparati radar doppler ma soprattutto autopiloti con scarti di quota minimi in funzione di pressure altitude elevate a quei livelli, ogni emergenza in condizione di volo R.V.S.M possibilmente e compatibilmente alla gravita di essa, dovra' essere gestita immediatamente al di sotto di Flight level 280.
forse ora giancarlo milo capira' meglio.
saluti
Non sono un professionista del volo (ne lo sono mai stato) ma un semplice pilota privato con un po di esperienza nel volo 'bush' in mezzo ai monti e con le vecchie abilitazioni per velivoli a pistoni di ogni tipologia e circa 1000h di volo a spasso per cime e pianure dell'Europa ma mai a 28000ft...

La mia spiegazione sugli acronimi era per 'non addetti ai lavori', eheheheh

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 17:17   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
...
forse ora giancarlo milo capira' meglio.
saluti
Capito toppe gunne 😃 grazie
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Encoder Ppm fede1 Compro 2 31 luglio 15 17:55
motori con encoder red kite CNC e Stampanti 3D 2 18 maggio 07 16:31
Domanda su PIC per MSchiepp SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 1 24 dicembre 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002