| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2016 Residenza: Cagliari
| da 12v a 4.5 circa....
ragazzi ho un circuito di una lampada a led che e alimentata da 3 batterie mini stilo da 1.5v cad. Vorrei alimentarla con una batteria da 12v 2Ah pero dovrei abbassare la tensione a 4.5v circa.... Ho provato con il classico circuito fatto da un lm317 (qui http://www.electroyou.it/vis_resourc...ction=RP&id=46) ma quando ci collego il carico mi da una caduta di tensione esagerata sino ad alimentarmi il circuito a 2.6v e nemmeno se metto un trimmer su R2 la tensione sale. quindi la luce e bassissima.ovviamente tolgo il carico e la tensione torna a quella impostata cioe 4.5v. in questo caso agendo sul trimmer di R2 a vuoto la tensione sale e scende come giusto che sia. Qualche idea? o qualche altro schema che posso utilizzare? ho provato anche con un 7805 da 1.5A (Dissipato con aletta in alluminio) ma scalda tantissimo e dopo 1minuto di utilizzo sempre accesa inizia a svalvolare....la luce si abbassa diventa piu tenue...insomma come se il 7805 non ce la facesse a erogare la corrente necessaria....ma inserendo un amperometro misuro circa 600ma di corrente...qualche aiuto? thanks vi allego il circuito a cui mi devo collegare |
| | |
| Bookmarks |
| |