| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Quali LED slow RGB ?
Sto mettendo dei LED slow RGB (quelli che cambiano colore autonomamente con solo 2 pin) sui miei aerei, al momento sto usando dei 3mm ultrabright tipo questi: - 50 pcs 5mm Fast RGB Flash Red Green Blue Rainbow Multi Color light emitting diode Round LED free shipping full color seven light-in Diodes from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group Fanno un sacco di luce (tirano 40ma a 4.5v) pero' non sono diffusi, fanno un fascio di luce molto direzionale. Che e' anche divertente sulla piccola Bonsai montandoli bassi volando raso terra, pero' ne vorrei di diffusi per vederli da tutte le angolazioni. Qualcuno ne ha mai visto? Su aliexpress vedo delle cose come queste: - Free shipping 50pcs 3mm Diffused RGB Rainbow Slow Flashing Flash Red Green Blue LED Leds-in EL Products from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group Che hanno un Max Peak Forward Current : 75mA | Max Continuous Forward Current : 30mA. Non vedo il voltaggio, o meglio vedo i soliti Forward Voltage (V) : 3.0 ~ 3.8 che pero' mi sa' che siano per i LED "singoli" e non in configurazione multipla e un Max Continuous Forward Current : 30mA | Max Peak Forward Current : 75mA che cosi' ad occhio mi fa pensare che potrei sempre pilotarli attorno ai 4.5v con ~40ma. Morale: qualcuno li ha provati? Non e' che finisce che comunque fanno meno luce di quelli ultra bright anche per la sola componente diffusa di questi ultimi? BTW: provateli! Sono una figata pazzesca: ci saldate una resistenza su una zampetta e li attaccate diretti alla ricevente ( ) o all'alimentazione dei servo in mezzo alle ali senza dover tirare cavi e con praticamente nessun peso :B...sulla Bonsai, sui Vostri Modelli Balsamici da miglioni di euro magari potreste avere qualche remora e preferire un circuito diverso
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| Bookmarks |
| |