| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2015
| auto creazione circuito elettrico
Ciao a tutti, non so se potete aiutarmi devo creare questo circuito(lo vendono a 35euro ma il valore è molto minore, quindi se riesco lo vorrei fare da me): Evilution - Smart Car Encyclopaedia Ho un negozio che vende tutto. Ma questa lista io non la capisco: Resistor R1 = 12R, 0.25W Resistor R2 = 1M, 0.25W Resistor R3 = 1M, 0.25W Capacitor C1 = 1uF, 63V (low leakage) Zener Diode ZD1 & ZD2= 15V, 0.4W Semiconductor Q1 = ZVN2106A (N-type mosfet) dite che il negoziante la conosce/capisce? è un lavoro complicato? io non sono un esperto di elettronica ma le saldature le so fare? è un progetto che posso affrontare? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Se vai in un negozio di elettronica e fornisci le sigle il negoziante le capisce (sperando che se ne intenda!! )
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2015
| Citazione:
Visto che le saldature le so fare andrò a comprarle i componenti in negozio, ma non so bene come inserire i componenti...potresti spigarmi tu come metterle sul circuito? E in più non ho capito come collegarlo alla Smart Grazie Ultima modifica di rintintin78 : 12 dicembre 15 alle ore 16:32 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Scusate, perchè dovrebbe essere un furto farsi pagare 30 per 1/2 ora di lavoro ? Siete abituati a lavorare gratis ? L'autore ha dato lo schema del circuito, volete che si sbatta per voi a farlo ? E allora pagatelo, altrimenti fatevelo da soli, ma da li a dire che è un furto ce ne passa...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il fatto che il circuito sia semplice non vuole dire nulla. La gente è disposta a pagare 700 per un iphone che ne costa 100 e non è disposta a pagare 35 per un circuito che ne costa almeno 7 di componenti e almeno 10 di manodopera. Fai il rapporto fra le due cifre e dimmi se un rapporto di 2:1 è un furto rispetto a quello di 7:1
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Volendo farselo fare da altri, i 35 mi sembrano un prezzo altino ma quasi giustificato. Ammettendo 5 di componenti e non più di 10 minuti di lavoro (a meno che non sei un bradipo zoppo....) e calcolando anche 60/ora di manodopera specializzata, sono 15 di costo. Mettiamone altri 5 di ammortamento attrezzature e costi vari (saldatore, corrente, etc etc), arrivi a 20. Per arrivare a 35 ci sono 15 di guadagno, a cui vanno tolte le eventuali spese di commercializzazione e le tasse. Certo che se lo fai fare al cinese pagato 10 al giorno, fai tutto in nero, il saldatore lo fai pagare al cinese, etc etc., allora la questione è ben diversa. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Alcune volte e' sbagliato giudicare una cosa semplicemente per il tempo che occorre realizzarla... Un buon esempio e' il caso del sistemista che e' stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso...un computer che valeva 12 milioni di Euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da' un giro e mezzo ad una minuscola vite. A questo punto, accende il computer e verifica che funziona perfettamente. Il presidente dell'azienda e' felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente. "Quanto le devo?" chiede. "Sono Mille Euro, per cortesia" risponde il sistemista. "Mille Euro? MIlle Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere." IL Sistemista acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela. La fattura diceva: Servizi effettuati: - Avvitamento di una vitina: EURO 1 - Sapere quale vitina avvitare e da quale parte girarla: EURO 999 RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |