| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | alimentare un vaporizzatore a ultrasuoni
Ciao Raga, mi si è rotto il diffusore di aromi della Oregon scientific, ora, vorrei provare (o meglio l'ho già fatto) a dissaldare il vaporizzatore che nebulizzava l'acqua... ho provato a farlo partire con l'alimentatore a 24v ma immergendolo nell'acqua non da segni di vita Il suddetto in questione ha 2 fili coassiali ( i loro colori sono 2 neri per la guaina esterna e 2 bianchi per la guaina interna ) ma da come posso dedurre e da come erano saldati sulla scheda, i fili coassiali vanno uniti oppure collego nero/nero - bianco/bianco? Ci vuole qualche condensatore? Come faccio a misurare a che tensione lavora? Più tardi metto una foto magari si riesce a capire meglio ![]() Grazie a tutti e buona domenica sera
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Secondo te, qualche dritta su come fare questo circuito dedicato? giusto per sapere quali componenti mi servono, poi magari estrapolo qualche componente dal brucia essenze rotto e con una basetta millefori cercherò di farlo partire![]() Grazie di nuovo
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Purtroppo ha recentemente chiuso, probabilmente strangolata sia dalla crisi economica che dall'evoluzione stessa dell'elettronica, divenuta sempre meno accessibile ad un vasto pubblico. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Peccato però che non riesco a trovare nulla su come far funzionare questo benedetto vaporizzatore a ultrasuoni ![]() ![]()
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ho il numero 140-141 di NE con il kit LX976 (1990) che trattava di un vaporizzatore ad ultrasuoni, utilizzava un elemento piezoelettrico della MURATA funzionante a 1400 kHz. Quel genere di trasduttori funzionano ad alta frequenza e necessitano di un oscillatore specifico con frequenza di lavoro pari a quella del trasduttore, costa meno ricomprare tutto.... Comunque se vuoi informarti cerca "piezoelectric high power transducer".
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
dici che non mi conviene...? effettivamente un vaporizzatore con telecomando l'ho trovato a 35 euro però sai com'è... ciù e megl che uan Però pensavo ad una cosa, avendo ancora tutte le componenti del vaporizzatore (intendo tutto l'apparato oregon scientific) pensavo di potesse bypassare il tutto e riuscire a far funzionare solo quello... In pratica l'aggeggio è composto da: orologio con varie funzioni, altoparlante per effetti sonori, luci rgb e per finire il vaporizzatore, il tutto comandato unicamente da un telecomando a infrafossi. se posto qualche foto delle componenti si può riuscire a capire qualcosa? ![]() PS. ho appena visto il kit... eheheehh non mi conviene, costa 49 euro
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA Ultima modifica di andore : 19 giugno 14 alle ore 00:25 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |