| | #11 (permalink) Top |
| Moderatore | scusa non ho capito cosa significa ?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2011
| Citazione:
la mia risposta era mirata a questo post , non credo sia errata se lo è chiedo scusa ma ti chiedo di dirmi dove sbaglio. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Scusa ho capito male io, il tuo intervento...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Scusatemi sono duro . Mettendo due diodi abbasso la tensione della due s a circa 5v e uso questa per la cam poi la faccio passare dallo stepdown e da 5 ottengo 3,3 per l'rx . Ho capito? Come si concilia il tutto con le escurzioni di voltaggio della batteria? Questa soluzione mi piacerebbe parecchio ,almeno riuso cosa ho in casa e contengo il peso , poi se non c'è alternative allora vado di circuitino ex novo. Grazie Andrea |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
andrea io avevo risposto alla tua domanda post 7, con due diodi e batt. 2s il down conv. rientra nelle specifiche di funzionamento sia con batteria scarica (circa 6 V -1,2) sia con batteria carica (circa 8,4 V -1,2) entro tutto il range di funzionamento della batteria e non mi farei problemi a provare cosi. tieni conto che io non sono un modellista e alcune cose non le conosco.se hai altri dubbi "elettrici" chiedi pure. ciao stefano |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
ricapitolando per lo step down con due diodi dopo la batt. per avere 3,3V ok. se ti servono anche 5 V stabilizzati devi inserire uno stabilizzatore low drop voltage prendendo la tensione di batteria(prima dei diodi)un esempio che ho in casa è TS 1085 ma questo è regolabile e lo trovi in vari formati TO 220 - SMD ecc. se non ti interessa regolabile prendilo fisso a 5V. ciao |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Altra soluzione: Passare da un DC-DC switching per avere i 5V e usare i 5V per alimentare un LM8117-3.3V (1A) Il dropout del LM8117 è 1.2V quind % V sono più che sufficienti per alimentare l' LM8117 lo stesso dicasi per il 1117-3.3V che tuttavia è un po' più limitato in corrente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Io vorrei la soluzione più leggera e semplice possibile. Questo è quanto ho inteso. Collego alla batteria un lm7805 per avere i 5 volts per l'Rx e ib5 volts per l'1117. Le domande che ho: L'Lm7805 ha bisogno di altri componenti o funziona direttamente così? Devo metteci un heat sink ? Che differenza c'è rispetto a questo http://www.ebay.com/itm/3-Terminal-5...-/261338997716 Grazie A. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |