![]() |
sempre per il problema che non si muovono i servi PER CASO QUALCUNO HA INSERITO IL PONTICELLO DENOMINATO "JP1"???? io no, ho saldato solamente i pin di input e output. si vede qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...opter-363.html |
se non hai inserito il JP1 devi alimentare la rail di output con un ESC altrimenti non hai tensione sulla rail e i servi non vanno. |
con lo stesso ubec posso alimentare sia output che la ricevente??? se alimento solo out la APM non si accende. |
faccio presente: no ponticello JP1 si power module dove attacco l'UBEC??? |
risolto il problema, saldato cavetto a Y da UBEC, uno alimenta la ricevente (positivo e negativo) e solo positivo su rail output. finalmente i servi si muovono!!!! grazie luciano |
Citazione:
Se metti una Y stai collegando i +5V del Power Module ai +5V dell'UBEC e non mi sembra proprio una buona idea. Magari ho capito male. Fai uno schemino. |
1 Allegato/i Citazione:
ECCO LO SCHEMA |
Citazione:
vedi pasticcio allegato |
Citazione:
se con UBEC alimento il rail output non si accende ne APM ne RX se alimento RX si accende APM ma non ho corrente per muovere i servi. io comunque userei due batterie, una servizi e una solo motore. comunque sta sera riprovo con il tuo schema poi ti dico. grazie |
Citazione:
senza il ponticello jp1 l'ubec alimenta solo la rail di output (quindi i servi). per alimentare apm (e la rx di conseguenza) devi collegare anche il power module |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002