![]() |
|
Ma quando dicono giri * volt e numero celle li.po cosa intendono? :dunno: se per farli funzionare ho a disposizione una batteria da 12V 120Ah quanti cavolo di giri fanno? non hanno un diametro troppo piccolo per far girare una soffiante di circa 25 - 30 cm di diametro? Grazie ancora per la vostra pazienza Saluti Greso |
Citazione:
|
2 Allegato/i Grazie raga, quindi se prendo uno di questi motori, non mi resta che trovare o costruire un circuito base che, una volta alimentato mi faccia andare il motore (anche solo al max dei giri) avevo trovato questi schemi in rete ma non so se facciano al caso mio:Allegato 270531 Allegato 270532 |
Citazione:
quello che hai postato è, approssimativamente, lo schema di un ESC. L'unica differenza è che è a velocità (frequenza) costante; con 23$ (praticamente il costo dei componenti del tuo schema) ti prendi questo Hobbyking SS Series 190-200A ESC, cui devi solo attaccare un segnale per comandarlo, magari un semplice Servo Tester (meno di 5$) HobbyKing Servo Tester ed hai un sistema già pronto. Carlo |
giusto per curiosità e cercando di non andare troppo OT, per rispetto all'autore del 3ad, vorrei approfittare delle vs competenze in materia..... ma se io avessi necessità di sostituire un motore brushed da 800-850 W ( potenza dichiarata dal costruttore ( cinese...)con 5300 giri/min a 200 V DC della mia fresa ( parlo di una testa fresa per metalli con portautensili cono morse 2, che ha deciso di tirare le cuoia) con un motore brushless e relativo regolatore... cosa potrei montare ?? reperibile sul mercato? ...... so che qualcuno lo ha fatto ma non riesco a ritrovare nulla online..... ovviamente avrei la possibilità di passare al trifase con inverter ma, giri a parte, irraggiungibili con motore trifase, c'è il problema peso: caricare sopra la testa della fresa un motore da ( almeno) 750 W vuol dire appesantire l'asse Z e relativa meccanica in modo eccessivo..... |
Citazione:
Ciao Carlo |
Grazie Carlo, ma non trattandosi di macchina cnc ( bensi di comune macchina utensile ) ed essendo la sezione cnc non molto frequentata, avevo pensato di metterlo qua..........comunque tenterò....:uhm: |
Citazione:
Avresti solo 400gr di motore e potenza in abbondanza, oltre alla possibilità di regolare i giri. Volendo lavorare con correnti più basse e tensioni più alte, dovresti trovare motori con meno KV, ma ad una rapida occhiata ne ho trovati solo di Outrunner e non so se per te vanno bene. Carlo |
Citazione:
Turnigy C580L-870 Brushless Inrunner EDF Motor for 120mm Fan 5kw e magari alimentazione a 24/36 V |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002