Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 10:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Aiuto Programmare Atmega 88PA

Ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto da chi è più esperto di me per riprogrammare questo micro controllore vi spiego: ho comprato un osd che può essere flashato con un firmware open source che permette di avere più funzioni dunque dopo essermi procurato l'osd il il programmer ho provato a flashare il nuovo fw ma non funziona e il led sull'osd lampeggia (prima era fisso) sperando di non aver brickato il micro controllore qualcuno mi potrebbe indicare come fare per prima cancellare la memoria del atmega e successivamente caricare il nuovo fw?? ho scaricato anche avr studio ma non so come fargli riconoscere il mio programmer... vi allego i link sia dell'osd che del programmer :


programmer:

HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors


OSD:

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking G-OSD II Mini OSD System w/GPS Module

Sito del open source fw:

cl-osd - Open Source OSD for E-OSD and G-OSD - Google Project Hosting


Sono nelle vostre mani
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 02:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wailerss
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 4
[QUOTE=leoroby;3210724].. sperando di non aver brickato il micro controllore qualcuno mi potrebbe indicare come fare per prima cancellare la memoria del atmega e successivamente caricare il nuovo fw?? ..

...Mi è capitato anche a me una cosa simile.
Ti chiedo che versione di avr studio hai usato?
Mi sembra che c'è solo una versione che funziona con l' Atmega 88PA, molti si sbagliano con Atmega 88P oppure Atmega 88. Mi sembra che sia la versione 4 quella che funziona ma non ricordo.
Hai provato anche ad usare WinAVR? Usa l'ultima versione e aggiungi la voce di 88PA avrdude.conf. se non lo vede.
Ho solo un dubbio avevo letto da qualche parte non si poteva aggiornare il fw..(controllo e ti do conferma)
Wailerss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 08:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ci sono riuscito poi e mi ero totalmente dimenticato di questo post.. comunque ci sono riuscito usando extreme burner AVR all'inizio non ci riuscivo poi ci sono riuscito cercando su rc groups ho scoperto che dovevo settare i fuses dopo averlo fatto sono riuscito a flashare il fw senza problemi
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
atmega-labview-rs232 sagio Circuiti Elettronici 6 07 giugno 09 22:48
Un Aiuto Programmare Il Mio Particolare Esc popipopipopipopi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 aprile 08 08:44
cercasi aiuto per programmare la radio. il.raffa Elimodellismo Principianti 0 21 settembre 07 21:41
aiuto per programmare PIC fly71 Circuiti Elettronici 3 13 settembre 07 20:51
Aiuto per programmare ff7 super malfbar Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 marzo 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002