Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Videosorveglianza + sms

ciao a tutti!vorrei sapere un'informazione, mio fratello deve fare la tesina di quinto superiore che parla di video sorveglianza e verrebbe sapere cosa bisogna fare/scaricare per qualcosa che ti invii un sms sul tuo cellulare quando la telecamera di casa avverte un movimento.

grazie dell'aiuto!!

Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2007
Messaggi: 63
Bè la tua richiesta è un pò troppo generica,
prima di tutto bisognerebbe sapere se su il tutto rimane in via teorica o
se tuo fratello deve fare una dimostrazione pratica.
Prima di tutto di telecamere per video sorveglianza ne esistono
principalmente di 2 tipi, analogiche e digitali su tecnologia ip.
Va da sé che per l'uso solo per una tesina l'acquisto anche di un solo tipo
puo' essere troppo costoso.
Le telecamere analogiche economiche hanno un prezzo che si aggia sui 30-50 €,
le telecamere ip non si parte da meno di 70€.

Aspetto + info per poterti rispondere più in dettaglio.
skyserch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
!!

considerando il livello di preparazione dei professori.. ..ti consiglio di fare una cosa.. metti un semplice sensore di movimento.. 15 Euro, un pic 16F84 o meglio un 16F628. ha già la seriale hardware, gli metti un modem GSM.. 18 Euro.... gli metti una finta telecamera! e li freghi !

a dopo



Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti!vorrei sapere un'informazione, mio fratello deve fare la tesina di quinto superiore che parla di video sorveglianza e verrebbe sapere cosa bisogna fare/scaricare per qualcosa che ti invii un sms sul tuo cellulare quando la telecamera di casa avverte un movimento.

grazie dell'aiuto!!

Antonio
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti!vorrei sapere un'informazione, mio fratello deve fare la tesina di quinto superiore che parla di video sorveglianza e verrebbe sapere cosa bisogna fare/scaricare per qualcosa che ti invii un sms sul tuo cellulare quando la telecamera di casa avverte un movimento.

grazie dell'aiuto!!

Antonio
nulla di che. è il mio lavoro. tutti i sistemi di videosorveglianza hanno la possibilità di inviare msn di avviso in caso di intrusione, alla centrale operativa (112 o 113), al gestore del sistema ed ovviamente al propietario dei locali, si deve solo programmare la priorità.
ciao
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
benissimo mio fratello ed io vi ringraziamo per l'aiuto che ci state dando!!!è vero non sono stato molto preciso, dunque vi deico che il progetto non deve essere solo teorico , ma anche una cosa concreta, la telecamera è digitale a colori con IP(prestata dalla scuola) , la prova di mandare una MAIL durante l'ntrusione l'ha gia fatta, ora pero vogliamo sapere come far eper inviare sms!credo sia tutto!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
??

componi i numeri e attraverso i comandi AT invii i messaggi.

MODEM CON TC35 SIEMENS

a dopo
fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2007
Messaggi: 63
Visto che la prova di invio email è stata fatta (presumo tramite l'intefaccia web della stessa telecamera) vuol dire che avete già verificato che non è disponibile un opzione diretta per l'invio di sms.
In questo caso bisogna verificare se il software di controllo/registazione (sempre a corredo con la telecamera) da installare su un pc, è in grado di mandare sms,
in caso contrario bisogna seguire un'altra strada.
A seconda del tipo di indirizzo del diploma si puo scegliere una soluzione software o ardware.
Per la soluzione software, per le telecamere ip esistono software di terze parti (sempre da installare su pc) che sicuramente incorporano la funzione sms.
Per la soluzione hardware esistono moduli gprs/3g da connettere a un pc per mandare
sms o mms.
Il discorso si fà sicuramente più complicato se non si vuole usare un pc e la telecamera non possiede una uscita allarme.

Se mi dici il modello della telecamera e il tipo di approccio al progetto posso
continuare a darti alcuni suggerimenti.
skyserch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
innanzitutto grazie per l'aiuto che mi state dando
il software che ci è stato dato nel cd non presenta purtroppo l'invio di sms anche se la telecamera è digitale con indirizzo ip. A proposito di telecamere digitali e analogiche, qui nel libretto di istruzioni c'è scritto che è una combinazione tra "analog camera and ip video techonology" mi devo spaventare????
il diploma è di perito informatico e nella tesina vorrebbe spiegare il modo in cui la telecamera invia le email, e gli sms(piu prova concreta). l'uscita allarme la possiede insieme anche al wi-fi(se non l'avvo detto prima) .
Per sicurezza e chiarezza vi posto anche 3 foto per farvi capire com'è quest atelecamera.....di marca sconosciuta

Ultima modifica di fedor60 : 10 dicembre 12 alle ore 14:45
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 14:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
ciao dovresti trovare delle telecamere tipo bosh, philips o samsung che hanno in dispositivo imotion,cioe quando durante la registrazione rileva anche i movimenti, di conseguenza da rec cioe il registartore apre un interruttore. questo interrrutore lo dovresti collegare al sistema gsm. cosi potari avere il sistema di video sorveglianza con sms,anzi se ti va il compositore ti chiama. per qualsiasi info contattami
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
se ti potrebbe servire se vuoi ti posso indicare per sentito dire questi siti che trasformano email in sms smsmail.com,o skebby.com
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
videosorveglianza bimoto Circuiti Elettronici 10 20 aprile 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002