Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2002
Messaggi: 13
i pic.?????????

:roll: Non sono un neofita nel campo dell' elettronica ma neanche un divoratore di schemi, componenti e circuiti, quindi mi piacerebbe sapere
come si fa a PROGRAMMARE i pic,con che TIPO di interfaccia, con quale
PROGRAMMA si fa MA SOPRATUTTO dove si possono trovare tutte queste
belle cose considerando che domani 24 sett. faccio un salto in quel di GONZAGA provincia di MANTOVA dove si tiene il mercatino dell'ELETTRONICA e chissa' che possa trovare qualcosa!!!!! :? :?
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE :?: :?: :?: 8) 8)
pilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao Pilo...
Beh, mi sembra che di strada, ne devi fare...
Due soluzioni..
1) programmi compilatori di alto livello ... in simil basic, simil C e similari. Quelli decenti sono sempre a pagamento
2) programmi compilatori di basso livello... ovvero assembler. In questo caso, sul sito della Microchip, puoi scaricare l'ambiente di sviluppo MPLAB che contiene editor, assembler, linker, librerie e quant'altro...
Da quanto capisco, però non hai esperienza e ti posso dire che sraà una strada lunga.... molto...
PEr il programmatore, ce ne sono a bizzeffe anche gli schemi, ne trovi.. ti sconsiglio vivamente tutti i JDM e derivati (tipo ludipipo, multipippo e pippe varie), che non sono affidabili, specie con le ultime versioni. Quelli da collegare alla porta parallela con alimentazione proprioa sono migliori.