| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: verona
|
ciao, intanto ti ringrazio per il tuo interessamento, ora ti spiego cosa ho acquistato e cosa ho fatto. Ho acquistato l'Arduino UNO e ,tanto per provare, due fotocellule (del tipo industriale a catarifrangente con tempo di risposta =o< a 20ms) da questi esce un contatto pulito nc/no. L'arduino 1 è collegato al mio PC tramite cavo USB. Ho scaricato dal sito di arduino il software e manuali vari, in uno di questi spiega e riporta degli esempi di come deve essere programmato il microcontroller ATmega328. Causa la mia ignoranza non riesco bene a capire cosa devo fare , manuali in inglese (lingua che purtropo non ho studiato), e poi non so dove e come collegare i miei contatti delle fotocellule in quanto i manuali stessi non sono molto esplicativi. Il mio progetto è quello di installare delle fotocellule lungo una pista per BMX (una alla partenza, che pensavo meccanica collegandola al cancello di partenza; una a circa 8 metri, per misurare il tempo di reazione la si può definire di intertempo; e una al arrivo). Se vuoi le copie del manuale te lo giro volentiri, è in PDF e non molto grande. grazie ancora attendo tua risposta. |
| | |
| Bookmarks |
| |