Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
luci di navigazione

Salve, vorrei trovare o costruire un impianto luci con led ad alta luminosita tipo smd ,per un elicottero, cosi composto:

1 luce laterale fissa verde
1 luce lateralle fissa rossa
1luce bianca fissa per l'estremita della coda
E INFINE UN BEL FARETTO DAVANTI magari da 1w

Ho già acquistato un kit luci strobo, ora devo trovare 2 coperchietti trasparente ed un rosso per coprire le luci, avrei intenzione di posizionarle cosi, la bianca sotto la fusoliera e quella rossa sulla coda o vicino il rotore.

Grazie
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 21:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Salve, vorrei trovare o costruire un impianto luci con led ad alta luminosita tipo smd ,per un elicottero, cosi composto:

1 luce laterale fissa verde
1 luce lateralle fissa rossa
1luce bianca fissa per l'estremita della coda
E INFINE UN BEL FARETTO DAVANTI magari da 1w

Ho già acquistato un kit luci strobo, ora devo trovare 2 coperchietti trasparente ed un rosso per coprire le luci, avrei intenzione di posizionarle cosi, la bianca sotto la fusoliera e quella rossa sulla coda o vicino il rotore.

Grazie
Se vuoi che le luci di navigazione stiano accese fisse, in linea di principio considerando anche il basso consumo dei led bastano delle resistenze e attaccarsi alla presa BEC, per il faro di atterraggio (led da 1W immagino la corrente inizia ad essere importante (300-400mA/h)e attaccarsi direttamente al bec potrebbe non essere una buona idea.
Oltretutto le luci le vuoi fisse o sotto radiocomando ?
Prevedi di aggiungere delle strobo anticollisione (lampeggianti) ?

La luce di atterraggio la vuoi controllare separatamente dal canale del carrello ?

Esistono anche centraline pronte all'uso di vari produttori... Se cerchi qui nella sezione lettronica le trovi citare facilmente..

Se si danno un po' di specifiche si puo anche aiutare altrimenti è dura ...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
Ciao, le strobo le ho già prese sono della mpi, http://www.rcdude.com/images/RCDudeH...48-smaller.jpg,

Se è posibile la luce d'atterragio,e le strobo le vorrei comandare da un canale libero,
ciao grazie
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 11:14   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Se vuoi autocostruire per leggere il telecomando la cosa più semplice è un PIC tuttavia richiede un minimo di attrezzatura come ad esempio un programmatore come il pickit 2
direi che con un pic, un mosfet, uno stabilizzatore lineare 7805l e qualche resistenza si fa praticamente tutto..

se non vuoi autocostruire ti serve un'interruttore comandato dall'rx... ne esistono tanti cinesi e non...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Se sei un pò pratico con i componenti elettronici puoi scaricarti i programmi qui SMLight - Marco Sinatti
insieme allo schema da realizzare .
Per aumentare la corrente basta utilizzare un transistor più potente o un mosfet logic level.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 21 giugno 11 alle ore 13:03
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 00:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, ho riesumato questo post perchè stavo cercando 2 strobo da mettere sul 500 ed ho visto che Alexnavigator ha postato un link dove si vedono appunto 2 strobo, Alexnavigator ti faccio una domanda strobo del link come si collegano, consumano un patrimonio? Insomma io volevo 2 strobo più o meno così ma vanno bene per il REX 500? Poi siccome non sono un fenomeno in elettronica volevo una cosa semplice del tipo collegare le due strobo ad un canale libero della RX (sempre che come voltaggi assorbimenti etc si possa fare)e assegnato ad un comando della radio spengo ed accendo quando voglio io, insomma una cosa semplice. Ciao e grazie anticipatamente.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Luci di navigazione elicottero alexnavigator86 Elimodellismo Riproduzioni 9 08 novembre 11 11:30
Luci di Navigazione Nick Nitro Aeromodellismo 2 29 aprile 11 02:26
luci di navigazione fulvico Elimodellismo Riproduzioni 29 17 novembre 10 15:32
Luci navigazione franco80 Elimodellismo Riproduzioni 5 04 ottobre 10 22:26
luci navigazione shooter10 Elimodellismo Riproduzioni 6 09 settembre 10 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002