Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 12:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
2 esc per una rx

devo far funzionare due motori da due canali diversi, ma mi avevano detto che dovevo scollegare il filo rosso e così ho fatto, ma il regolatore senza il positivo sembra non funzionare...
che dite ricollego il rossso e riprovo? oppure si brucia la rx come qualcuno mi ha detto?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ho provato anche a riallacciare il cavo rosso, ma non va lo stesso... amen!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 59
ma sono 2 regolatori con BEC? oppure opto?
nel primo caso devi fare in modo che solo 1 ESC abbia il cavetto rosso connesso alla ricevente (che prende l'alimentazione da quel regolatore) l'altro lo devi interrompere.
Se i collegamenti sono fatti bene, presta attenzione alla configurazione dei canali che intendi usare (reverse etc.) perchè questo potrebbe essere il motivo del mancato funzioinamento.

ciao
lorenzobonciani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzobonciani Visualizza messaggio
ma sono 2 regolatori con BEC? oppure opto?
nel primo caso devi fare in modo che solo 1 ESC abbia il cavetto rosso connesso alla ricevente (che prende l'alimentazione da quel regolatore) l'altro lo devi interrompere.
Se i collegamenti sono fatti bene, presta attenzione alla configurazione dei canali che intendi usare (reverse etc.) perchè questo potrebbe essere il motivo del mancato funzioinamento.

ciao
sono due con BEC solo che non va proprio, preso dalla disperazione ho provato anche con il rosso collegato e la ricevente non si è bruciata come mi avevano detto che sarebbe successo. però ho notato che si sente un tic ogni tot secondi sul motore che non funziona...

forse devo profare il fatto derra radio come hai detto tu.. perchè proprio non c'è verso di farlo andare..
praticamente ho un motore sullo stick del gas, e l'altro mi serve sullo stick dell'elevatore e mi serve che con lo stick in posizione centrale il motore sia a 0 e il picchia corrisponda a motore ON praticamente...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 10:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
sono due con BEC solo che non va proprio, preso dalla disperazione ho provato anche con il rosso collegato e la ricevente non si è bruciata come mi avevano detto che sarebbe successo. però ho notato che si sente un tic ogni tot secondi sul motore che non funziona...

forse devo profare il fatto derra radio come hai detto tu.. perchè proprio non c'è verso di farlo andare..
praticamente ho un motore sullo stick del gas, e l'altro mi serve sullo stick dell'elevatore e mi serve che con lo stick in posizione centrale il motore sia a 0 e il picchia corrisponda a motore ON praticamente...
I regolatori sono per aereo o per macchine?

I regolatori per aereo non sono progettati per avere lo zero con la leva al centro, per fare questo ti serve un regolatore car. Se ne stai provando uno aereo sicuramente il regolatore ti si attiva quando metti la leva tutta in basso (ammeso che il reverse non sia impostato).
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
I regolatori sono per aereo o per macchine?

I regolatori per aereo non sono progettati per avere lo zero con la leva al centro, per fare questo ti serve un regolatore car. Se ne stai provando uno aereo sicuramente il regolatore ti si attiva quando metti la leva tutta in basso (ammeso che il reverse non sia impostato).
Ciao grazie della risposta,ma ho risolto...
era piu semplice di quanto credevo, ma non avendolo mai fatto non avevo capito bene come dovevo fare.. praticamente alimentavo solo un regolatore, adesso ho fatto la Y alla batteria e funziona tutto perfettamente...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002