Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Aiuto

Ciao,
ho bisogno di aiuto, spero che sia il posto giusto. Ho una barchino da pesca autocostruito con due boccaporti per le esche. Per aprirli viene utilizzato un sistema magnetico. Ogni vaschetta ha due solenoidi, una volta mosso lo stick del telecomando viene mandato l'impulso di 12v e il baccaporto si apre. Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente. Comunque adesso ogni boccaporto è collegato a due canali diversi. Volevo sapere se era possibile utilizzare lo stesso canale e aprire le vasche distintamente. Vorrei utilizzare uno stick del telecomando, muoverlo a sinistra mi apre la vasca sinistra, muoverlo a destra aprire la vasca destra.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 22:24   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da piro75 Visualizza messaggio
Ciao,
ho bisogno di aiuto, spero che sia il posto giusto. Ho una barchino da pesca autocostruito con due boccaporti per le esche. Per aprirli viene utilizzato un sistema magnetico. Ogni vaschetta ha due solenoidi, una volta mosso lo stick del telecomando viene mandato l'impulso di 12v e il baccaporto si apre. Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente. Comunque adesso ogni boccaporto è collegato a due canali diversi. Volevo sapere se era possibile utilizzare lo stesso canale e aprire le vasche distintamente. Vorrei utilizzare uno stick del telecomando, muoverlo a sinistra mi apre la vasca sinistra, muoverlo a destra aprire la vasca destra.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Dipende dall'interruttore elettronico che hai usato...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Gli interruttore collegati ai due baccaporti sono Robbe 8444.
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 11:39   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da piro75 Visualizza messaggio
Gli interruttore collegati ai due baccaporti sono Robbe 8444.
lo puoi fare regolando le due soglie in modo diverso in modo che una scatti sopra la posizione centrale dello switch e una leggermente sotto.
Quando il comando è al centro uno switch deve essere acceso e uno spento.
Quando muovi a sinistra tutti e due i led si devo spegnere, a destra entrambi accesi.
E poi usi i due scambi in modo differente sulla destra e sulla sinistra.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002