| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | 8.4v > 7.4v
ciao ragazzi mi rivolgo a voi guru dei circuiti elettronici sono del tutto ignorante in materia ![]() ho creato un pacco batteria esterno per macchina fotografica Canon G9 la G9 è alimentata da una batteria originale al litio da 7.4V il mio pacco batteria esterno è da 6 AA da 3A per un totale di 7.2V...ma la macchina fotografica da sempre (ovviamente) "batteria quasi scarica"... ![]() vorrei utilizzare 7 elementi AA da 3A per un totale di 8.4V.....però mi servirebbe un circuitino per abbattere la tensione di quel 1V....non so se serve un circuito o basta un diodo o regolatore....etc....ho letto tanto in rete e nel forum e adesso ho solo confusione in testa potreste darmi una mano? grazie dell'aiuto saluti Andrea
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E perché non ci metti un pacco 2s al litio, che guarda caso è proprio 7,2 volt??
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
grazie luca della veloce risposta il problema è che mi servono 7.4 e non 7.2 ho provato a cercare in rete degli elementi al litio con maggiore capacità ma il problema è che con le litio....più è la capacità dell'elemento e più aumenta il volume dello stesso (molto per gli spazi a mia disposizione)
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Una lipo 2S ha una tensione massima di 8.4V ed una nominale di 7.4V. Vai con la 2S e stai tranquillo. Se proprio vuoi fare delle prove, la prima volta non caricare la lipo al massimo, ma comunque non penso avrai problema alcuno.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| MAsali masali perdi colpi...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |