![]() |
8.4v > 7.4v ciao ragazzi mi rivolgo a voi guru dei circuiti elettronici sono del tutto ignorante in materia :P ho creato un pacco batteria esterno per macchina fotografica Canon G9 la G9 è alimentata da una batteria originale al litio da 7.4V il mio pacco batteria esterno è da 6 AA da 3A per un totale di 7.2V...ma la macchina fotografica da sempre (ovviamente) "batteria quasi scarica"...:( vorrei utilizzare 7 elementi AA da 3A per un totale di 8.4V.....però mi servirebbe un circuitino per abbattere la tensione di quel 1V....non so se serve un circuito o basta un diodo o regolatore....etc....ho letto tanto in rete e nel forum e adesso ho solo confusione in testa potreste darmi una mano? grazie dell'aiuto saluti Andrea |
Citazione:
E perché non ci metti un pacco 2s al litio, che guarda caso è proprio 7,2 volt?? |
grazie luca della veloce risposta il problema è che mi servono 7.4 e non 7.2 ho provato a cercare in rete degli elementi al litio con maggiore capacità ma il problema è che con le litio....più è la capacità dell'elemento e più aumenta il volume dello stesso (molto per gli spazi a mia disposizione) |
Citazione:
Una lipo 2S ha una tensione massima di 8.4V ed una nominale di 7.4V. Vai con la 2S e stai tranquillo. Se proprio vuoi fare delle prove, la prima volta non caricare la lipo al massimo, ma comunque non penso avrai problema alcuno.:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
in realtà sonon stato poco preciso: la macchina fotografica sta dentro una custodia subacquea....da qui lo spazio ridotto a mia disposizione l'8.4V di picco della lipo non brucierebbe tutto? la lipo da "almeno" 2400mah è troppo voluminosa.....nun c'è lo spazio...:lol: ecco perchè ho creato un pacco da Nimh....ho potuto "sezionare" gli elementi del pacco all'interno della custodia ----- la batteria originale (da me cannibalizzata) per utilizzare l'involucro...aveva all'interno due elementi al litio cilindrici da 700mah da 3,7V cadauno.....ed un circuito stampato che penso sia uno stabilizzatore di tensione....:unsure: per regolare il picco di carica delle litio che penso sia un po superiore ai 3.7V stavo pensando di provare a collegare al circuito invece che 6 elementi, i 7 elementi e leggere la tensione di uscita con tester |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002