Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 05, 09:17   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
vorrei costruire una interfaccia per una hitec eclipse 7 conpatibile a Xp però non so proprio quale costruire.
XXXXXXXorso posso programmare i cip però mi basterebbe sapere cosa programmare.aiutoooooooooooooooo
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 14:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roccolc4
 
Data registr.: 10-12-2004
Residenza: Bologna / Potenza
Messaggi: 58
Ciao, non so se hai letto i miei post sul circuito con il pic16f84... comunque oggi provo quello di Orso... a me sono avanzati dei circuiti tra cui quello sul sito del barone.
Se ti interessa te ne vendo uno a prezzo di recupero costi...
Saluti, Rocco
roccolc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by arcy73@14 febbraio 2005, 09:17
vorrei costruire una interfaccia per una hitec eclipse 7 conpatibile a Xp però non so proprio quale costruire.
XXXXXXXorso posso programmare i cip però mi basterebbe sapere cosa programmare.aiutoooooooooooooooo
allora,armati di pazienza e segui l'iter che ti consiglio io:

1) Assicuriamoci che il nostro sistema di programmazione funzioni.

Prendi un pic16f84.
Cerca un programma di prova che ti faccia anche solo lampeggiare qualche led (in internet ne troverai sicuramente.)
Programma il tutto e verifica che i led lampeggino (prova su una bread board così risparmi tempo).

(Se avrai bisogno di un programmino te lo posso fare ank'io,ma cerca di evitarmi la perdita di tempo xkè ne ho poco!)

2) Inizio del lavoro.


Programma il chip esattamente come hai fatto prima, ma ora con il file che trovi o nella sezione articoli di baronerosso, o nella cartella DOC del programma FMS.
(si chiama 16c84.hex oppure 16f84.hex, è uguale)
crea il circuito che è presente nella sezione articoli di questo sito, tenendo presente ke io ho usato dei transistor BC337.

3) Collaudo

Prima di inserire il chip collega tutto e non lo inserire finchè non ti sei accertato di queste cose:
nei piedini 14 e 4 dovrai avere +5 Vcc rispetto alla massa (pin 5)
tra il pin 8 e la base di T2 ci dovranno essere 2,2k
tra il pin di uscita PPM della tua radio e la base di T1 ci dovranno essere nuovamente 2,2k

Detto ciò, stacca tutto, spegni pc e radio,inserisci il chip(DAL VERSO GIUSTO!!!),
riattacca tutto e accendi radio e pc.

Auguri!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:39   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Ciao,Rocco potrei essere interessato ma ti faccio presente che per me non è un problema costruirlo ma se tui vuoi recuperare i costi non ci sono problemi anche perchè come tu sai il nostro obbi è uno dei più belli ma anche dei più costosi.fammi sapere le caratteristiche del circuito e che pic viene montato grazie.
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Orso, grazie della tua disponibilità
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 20:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Arcy73..
hai l'ibarazzo della scelta... ci sono circuiti per
PIC 12c508 - 509,
PIC 12F675
PIC 16F84
PIC 16F876
e altri....
Io personalmente preferisco quelle sulla presa joystick che usano i pic serie12, così non hai bisogno di driver o software di interfaccia, perchè la tua radio, viene vista dal sistema operativo (qualunque), come un joystick speciale.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 12:49   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Smile

Ragazzi volevo cominciare a costruirmi l'interfaccia per la mi radio vado per comprare i componenti per uno schemino che mi sembrava interessante ma ko il potenziometro digitale AD5204B100 non riesco a trovarlo sapreste daemi una dritta??????????????grazie a tutti.
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 17:35   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Anfarol di schemi ne guardo tantissimi ma quale mi consigli di fare che non ha problemi con xp e con la mia radio? scusami se ti sto facendo perdere del tempo molto prezioso ma non vorrei fare nessun buco nell'acqua.mi basterebbe delle immagini del circuito grazie
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:32   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by arcy73@15 febbraio 2005, 17:35
Anfarol di schemi ne guardo tantissimi ma quale mi consigli di fare che non ha problemi con xp e con la mia radio? scusami se ti sto facendo perdere del tempo molto prezioso ma non vorrei fare nessun buco nell'acqua.mi basterebbe delle immagini del circuito grazie
Tutti quelli che ho assemblato (per me ed amici), si basano sul potenziometro da te citato e non ho mai avuto problemi.
Io ho una Eclipse 7...e una focus 6... ma li ho realizzate per svariate radio... di tutte le marche l'ultima realizzata è stata per una MX-22 che doveva girare su XP. Nessun problema. Nessun Driver.


I convertitori, li ordinai al negozio locale (oltre 1,5 anni fa), ma l'ordine minimo per materiale che non tengono "a banco" è almeno una stecca (a memoria erano 18-20 pezzi).

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 19:55   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Lightbulb

Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando, se per te non è in problema mi puoi dire o procurare il potenziometro perchè io nella mia zona non riesco a trovarlo!!!!!!!!!!!!!!
Se non vado errato sei di Forli io ho un fratello che risiede a Cesena se per te è un problema mi basterebbe il punto vendita o il sito.
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interfaccia USB Hitec romolo Simulatori 3 04 novembre 06 09:57
INTERFACCIA FMS PER HITEC OPTIC6 g.luca76 Circuiti Elettronici 0 11 agosto 05 22:40
interfaccia fms per hitec laser 6 Legendary Circuiti Elettronici 5 20 aprile 05 23:13
Interfaccia Hitec OPTIC 6 Harley Circuiti Elettronici 5 01 aprile 05 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002