| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2013 Residenza: Padova
| Citazione:
Qui hai il datasheet. http://www.datasheetcatalog.org/data...ild/KA3511.pdf | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2013
| problema modifica
modifica provata.. stesso risultato che ho avuto con il zener..... molto probbabilmente perche va fatta pure la 3.3v... cmq grazie mille a tutti per il vostro aiuto... cmq elenco le prove che ho fatto: senza modifica, 1lampadina alogena 65w tutto bene appena collego la seconda va in protezione.. stessa cosa anche con zener e l'altra modifica del vref |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2013 Residenza: Torino
|
Buongiorno e buona domenica a tutti, io sono un giocatore di airsoft e desidero poter alimentare il mio imax b6 da un "vecchio" (che poi non è, ma comunque era riposto in cantina) alimentatore per pc e da questo topic ho visto qualcosa ma il punto cruciale è che il mio circuito non pare avere nessun dei due integrati citati ma possiede invece un certo sg6105dz a 20 pin/ piedini (che comunque viene nominato nella primissima pagina dal moderatore Franco, che se ho ben capito se ne intende parecchio e quindi chiedo proprio il suo intervento, se possibile). Cliccando sulla foto si ottiene quella a dimensione maggiore. Inizio con i dati tecnici, rimandandovi alla fotografia esterna con tutti i dettagli. ![]() Ora passo alla fotografia del lato superiore (per farvi vedere che secondo me questo circuito ha un solo integrato) ![]() ![]() e infine una foto che ritrae le piste del 12 v e del 5 v e dove quest'ultima va a passare (3° pin dell'integrato sopra citato che secondo schema è proprio v5) e poi giunge a 2 pin di 2 resistenze e una generica (se può servire). ![]() ![]() Grazie signori per l'eventuale aiuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Citazione: Qui trovi la modifica per questo tipo di alimentatore ALIMENTATORE PC MODIFICA |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2013 Residenza: Torino
|
Oddio, ma io non ho capito mica tanto. innanzitutto non devo montare alcun diodo zener, giusto? Poi devo trovare delle resistenze che vanno ai 12 e 5 v (sull'articolo sono citate le R25 e R26) e sostituirle con una sola che va ai 12 e fare un collegamento tra i i pin 3 e 20 e, infine, un altro collegamento ma tra il pin 2 e 20 con delle resistenze? Sono quasi sicuro di aver fatto confusione... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provi: se non va allora aplica la modifica anche sulla linea dei 3,3 V; in pratica metti in serie due resistenze e le colleghi come da schema a i vari pin: Pin20---5KOhm---Pin2---10KOhm---Massa Ora hai un alimentatore che non si blocca ma le tensioni possono fluttuare con il carico. Il rischio è che esploda qualche condensatore elettrolitico. Dunque devi cercare il circuito di feedback (alcune resistenze) che arrivano nel tuo integrato al PIN 17 e fai quello che è descritto nell'articolo (cioè sostituisci le resistenze che dal 12 e 5 v arrivano al pin 17 con una sola il cui valore è spiegato come trovare). Ricordati di cambiare anche la resistenza che porta il pin a massa: invece di 3,9 KOhm mettine una da 3KOhm. In questo modo applichi il feedback solo al 12V e lo stabilizzi. Spero di esserti stato di aiuto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |