| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Join Date: Nov 2011 Location: verzuolo
|
cmq credo di aver capito che soltanto 3 modelli di alimentatori sono fattibili? TL494 KA7500 E VARIANTI TIPO TK494...... Vi chiedo scusa per la mia noiosita ma tempo indietro mi ero gia interessato a questo... e leggendo la targhetta non coincideva con questi 2 3 alimentatori, pero mi sorge il dubbio che non avevo notato che possono cambiare queste prime 2lettere , e tenere il numero buono... sempre se ho capito bene |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
poi basta giuro, sotto ho 4 alimentatori, ma nemmeno uno coincide..... ho trovato questo: KC-235 ATX LEGGENDO ATX...... E LO STESSO ATX CHE PARLAVATE? E MODIFICABILE? GRAZIE IN ANTICIPO E INCROCIO LE DITA IO CREDEVO SI POTESSE MODIFICARE QUALSIASI ALIMENTATORE....?? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Join Date: Aug 2007 Location: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Quote:
Non credo che tu al momento abbia ne le capacità ne le consoscenze per fare la modifica senza fare danni, se leggendo quel post non hai capito a cosa ci si sta riferendo... Lascia perdere!!! PS: usare TUTTE MAIUSCOLE nei post equivale ad urlare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
no, ho messo il maiuscolo per non far passare inosservato cio che ho scritto, diciamo che stresso il mio fratellino che ha manualita ma non ha voglia di sbattersi x le mie cose a cercarmi un alimentatore non so se quale va bene cmq grazie x la ris
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Join Date: Jan 2003 Location: Rimini
| Quote:
Quote:
Segui il consiglio, lascia perdere; ne va della tua (e del fratellino) sicurezza. | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Join Date: Oct 2011 Location: Genova
|
Vorrei innanzitutto ringraziare FrancoC per la competenza (e la pazienza...) dimostrata nel thread e per il merito di avere proposto il riutilizzo di un componente che, probabilmente sarebbe finito a prendere polvere o...nella spazzatura. Invece, con un minimo di manualità e di spesa ci si ritrova per le mani un alimentatore con prestazioni tali che se realizzato a componenti "classici" sarebbe oltremodo costoso, pesante e ingombrante. Tornando a bomba e dopo essermi letto tutto il thread ho messo mano ad un vecchio atx x P4 che tenevo come..."non si sa mai". ![]() Resomi conto che purtroppo era un tipo di quelli con tensioni singolarmente controllate ho provato cmq a vedere se e quanto "tirava" la 12V originale. Tensione a vuoto di 11,95V e, con carico di circa 10A, di 10V (di adatto non avevo niente altro in casa). Corrente OK, ma tensione in effetti un po' bassina. A quel punto ho effettuato la modifica dei diodi in serie al controllo della 12V. Adesso mi ritrovo un alimentatore con i fiocchi a 13,6V pronto per supportare il mio primo carichino (Imax B6) in arrivo a giorni. Adesso devo fare i fori per alloggiare due bei display LCD (V/A), le prese, l'interruttore, il led e 4 piedini. La ventola sarà fissata non con viti ma con gli appositi "funghetti" antivibrazione che tanto contribuiscono all'abbattimento del rumore nei case. Grazie ancora per l'idea e la pazienza.
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |