| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011 Residenza: brescia
|
Salve ragazzi, ho letto la vostra discussione, assai importante per me. Mi aiuteresti , caro franco a poter modifcare il mio ali con lo zener, se si può. Ti allego alcune foto. Grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Brescia
|
Azz..lo sospettavo, ma ci speravo ancora perchè anche nel primo alimentatore trattato c'era una pista che partiva dai 12V ma la modifica era attuabile. Ma se il controllo è implementato anche sulla 12, in teoria potrei usarlo senza problemi senza nessuna modifica, arriverei al massimo a 10 A sulla 12 (come dato di targa) senza dover inserire carichi sulla 5? O se invece tagliassi sia la pista che arriva alla 12 sia quella che arriva alla 5 per poi implementare lo zener in modo da passare il controllo della 5 sulla 12 e escludere invece il controllo della 12 per arrivare a 25A(dato di targa della 5) teorici sulla 12? Le mie sono solo AZZARDATE ipotesi ![]() ...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Probabilmente (solo probabilmente) dovrebbe funzionare senza alcuna modifica fornendo una tensione (sotto carico) inferiore ai 12V. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011 Residenza: brescia
|
Hai ragione franco. Oggi ho pravoto e funziona senza alcuna modifica. Ho testato la tensione ai capicorda del 12 V, con e senza carico (tre lampade da 55 W) rilevo circa 10 V, ho pravato con la lampada dell'auto sul 5 V, e poi sul 3 V, ma non si scosta da quel dato. Come faccio ad arrivarea ai 12 V stabili. L'integrato controller è di tipo TPS350P.ciao ti ringrazio in anticipo
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Brescia
|
Franco io ho bisogno di 12V stabili e un amperaggio alto, quindi vado a caccia di altri vecchi alimentatori e poi te li faccio esaminare per conferma...appena li trovo di posto le foto..grazie per il tempo;)
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Anche il tuo ali, come quello di "Ambro", ha il controllo sia sulla 5V sia sulla 12V, non adatto, quindi, a questo genere di modifica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |