BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Modifica alimentatore da PC STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER) (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/160386-modifica-alimentatore-da-pc-step-step-modifica-zener.html)

FrancoC. 11 giugno 12 18:04

Hai scritto, prima, di aver messo a massa il marrone; ora viene fuori il viola (purple/Vsb) ......... :mumble:
Verifica e dicci quale sia esattamente il cavetto che hai messo a massa.

romoloman 11 giugno 12 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3248952)
purtroppo quando faccio una cosa vado sempre di fretta e non rifletto non ci avevo proprio pensato a leggere sull'etichetta ora appena mi libero dal lavoro lo apro e vedo cos'e successo (se si vede qualcosa ad occhio nudo

L'elettricità e il lavorare in fretta non sono due cose che vanno d'accordo con la sicurezza. P.G. ti era stato detto. L'etichetta l'hai postata tu.
Detto francamente, non lavorare in quel modo o ti fai del gran male alla lunga.

leoroby 11 giugno 12 18:31

No il filo che ho messo a massa apposto del grigio era il marrone. ora ho chiesto se togliendo il marrone, che ho erroneamente collegato a massa e collegando l'alimentatore alla corrente tra il filo viola e la massa dovrebbero esserci 5v se non ho fatto danni,giusto?

leoroby 11 giugno 12 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3249395)
L'elettricità e il lavorare in fretta non sono due cose che vanno d'accordo con la sicurezza. P.G. ti era stato detto. L'etichetta l'hai postata tu.
Detto francamente, non lavorare in quel modo o ti fai del gran male alla lunga.

hai perfettamente ragione a volte sono troppo distratto e frettoloso ... diciamo che sono stato fortunato ma d'ora in poi sicuramente presterò più attenzione.. non è mai troppo tardi per imparare

FrancoC. 11 giugno 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3249441)
No il filo che ho messo a massa apposto del grigio era il marrone. ora ho chiesto se togliendo il marrone, che ho erroneamente collegato a massa e collegando l'alimentatore alla corrente tra il filo viola e la massa dovrebbero esserci 5v se non ho fatto danni,giusto?

Vorrei ancora capire a quale pin del connettore ATX (20 o 24 pins?) corrisponde questo cavetto marrone; puoi anche vedere che sigla è impressa nello stampato a fianco del foro dove è saldato.

leoroby 11 giugno 12 23:16

domani prima di qualsiasi altra prova apro l'ali e controllo il connettore è un atx 20 poli e poi ci sono anche gli AT se non sbaglio

solar 12 giugno 12 11:15

Scusatemi, ma io mi sono tirato fuori dall'alimentatore del pc solo la 12v senza fare nessua modifica al circuito, posso andare incontro a qualche problema? l'ho usato già una volta e mi pare che vada bene.
Grazie

STENO 12 giugno 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3250648)
Scusatemi, ma io mi sono tirato fuori dall'alimentatore del pc solo la 12v senza fare nessua modifica al circuito, posso andare incontro a qualche problema? l'ho usato già una volta e mi pare che vada bene.
Grazie

Azz...
io non sono un esperto e la modifica l'ho abbandonata.... MA prima di fare prove senza capire almeno l'articolo:

www.Lucifra.net - Alimentatore pc - Modifica

me lo sono letto e ho capito + o meno il motivo della modifica...
Dagli una letta, cerca di capire..

come detto qualche post fa elettricità e fretta spesso non vanno d'accordo...

solar 12 giugno 12 20:52

Sicuramente me lo leggerò (avevo già iniziato) solo che in rete ci sono molti video della modifica semplice come l'ho fatta io.

FrancoC. 13 giugno 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3250648)
Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3251549)
Sicuramente me lo leggerò (avevo già iniziato) solo che in rete ci sono molti video della modifica semplice come l'ho fatta io.

Dunque, prima nessuna modifica poi modifica semplice .....
Solo per farti presente che questo thread è specifico per la modifica con zener; modifiche di altro genere qui sono OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002