![]() |
Citazione:
Per questo motivo, per essere certi, meglio sempre tagliare all'uscita. In ogni caso, se non hai componenti fra la piazzola e il taglio va bene. |
ho provato ma penso di aver sbagliato si e sentito prima un piccolo rumorino e poi puzza di bruciato poi ho subito staccato la corrente domani mattina lo apro vedo se si vede qualcosa .... |
Citazione:
|
non ne ho idea... il filo grigio sul mio ali non c'era quindi ho preso il marrone credendo che fosse la stessa cosa e contando lo trovavo proprio al numero 8 forse ho sbagliato qui |
................... :axe: Santa pace (per non dire altro ....), ma se ti dico grigio, grigio ha da essere; l'elettronica non è un'opinione, è una scienza esatta! Ti ho anche scritto che il foro sullo stampato, da dove esce il grigio, è siglato PG (PowerGood) ..................... |
Citazione:
A volte il grigio non è grigio e si scolorisce un po', ma basta leggere le etichette. |
....... :wink: Quello che non capisco è da dove salta fuori il .... marrone ..... :mumble: L'unica è che abbia contato 8 partendo dal pin sbagliato e così corrisponde alla -5 che, però, di solito, è bianco; ma in questo caso essendo bianco il PG può darsi che sia marrone il -5 che di solito è blu ...... :rolleyes: |
purtroppo quando faccio una cosa vado sempre di fretta e non rifletto non ci avevo proprio pensato a leggere sull'etichetta ora appena mi libero dal lavoro lo apro e vedo cos'e successo (se si vede qualcosa ad occhio nudo |
Citazione:
Il resto potrebbe anche continuare a funzionare, una volta rimosso il collegamento sbagliato ...... Potrebbe ....... :rolleyes: |
quindi staccando il filo che ho collegato a massa (quello sbagliato) mettendo in corrente l'ali se non si è bruciato nulla dal viola e la massa dovrei vedere sempre i 5v? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002