![]() |
3 Allegato/i Citazione:
Premetto di aver letto una ventina di pagine,ma prima di fare danni vorrei qualche tuo consiglio.In materia di elettronica ne capisco meno di zero,ma ho buona volontà di imparare :D Ieri non ho saputo resistere alla tentazione e ho comprato un paio di Zener uno 7.5V da 1/2 W e uno 8.2 V da 1 W.Ho fatto qualche foto del mio alimentatore e ho individuato le varie piazzole da 5v,12v e la massa. Mica mi puoi dire dove tagliare la pista dei 5 e i rispettivi Catodo e Anodo? Ti ringrazio.. Aiutami:( |
Non so se può essere utile comunque l'alimentatore è un LC-235ATX da 235W |
Citazione:
Come puoi vedere non c'è nessuna pista che diparte dalla piazzola dei 5, quindi probabilmente c'è un ponticello che con quella selva di cavi della foto risulta invisibile |
Citazione:
|
1 Allegato/i Ho notato una resistenza tra il negativo e la 5v,e un semplice ponticello tra la 5v e una pista che ti ho segnato sulla foto. Cmq la pista della 5v va a finire penso su un induttore c'è scritto L5 è diverso da un condensatore o una resistenza sembra un materiale ferromagnetico con del termoretraibile avvolto attorno. |
1 Allegato/i Guarda la foto e vedi se il mio ragionamento fila. |
Citazione:
|
1 Allegato/i Quindi taglio il ponticello, e metto lo zener in questo modo? Vedi foto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002