| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Collegamento diretto stick/servo
salve a tutti, espongo il mio problema: Devo collegare via cavo uno stick o un potenziometro rotativo (o lineare) ad un servo std. Come si riesce senza dover collegare tutto il radiocomando? Sono disposto a sacrifcare una radio 2 CH per gli esperimenti, ma prima ho bisogno di avere uno schema di collegamento. Risposta??? ![]() Grazzzzie 1000 a chi mi dà una mano. saluti,
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Lo sapevo che c'èra..... Citazione:
Orcozzio....grazie 1000, e pensa che sono passato con la funzione cerca dappertutto....meno che dove era logico fosse..... Grazie ancora per la risposta, la cosa che mi spiace è che serve un'integrato, spero che sia di facile reperibilità. Tu lo hai mai realizzato un tale dispositivo, nelle versione più semplice? Ciao e grazie ancora, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le lettere davanti al numero possono cambiare, indicando il costruttore, ma è sempre lo stesso circuito. Avrò dei cassetti pieni di 555 (si fa per dire), ma tempo e voglia scarseggiano; ho preferito comprare questo aggeggio. Prego.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| é meglio spiegare....... Citazione:
Si ok, per chi ne mastica è tutto molto semplice.... Vorrei spiegare che non devo realizzare un prova servi, ma un oggetto che pilota un servo (anche se il circuito di base è lo stesso); mi serve per regolare un valvola (circolare con fulcro al centro)inserita in un tubo, e regolare in modo "fine" l'aria in uscita. La pressione è modesta pochi mBar il diametro della valvola dovrebbe essere di circa 40-50 mm, quindi forza da applicare ben poca. L'aria è aria ambiente, niente gas o sostanze aggressive o pericolose. Grazie per le continue repliche, servono a confermare che tra modellisti si collabora sempre.... PS ma il 555 è identico al CD4001?? saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
I due integrati non si somigliano nemmeno.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |