| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| info crepuscolare
Ave ![]() mi sono trovato per le mani un pannellino solare da 6V 150-200mA ( i mA non li ricordo esattamente..) da ikea poi ho trovato le solite luminarie a led da 3V con assorbimenti praticamente nulli <15-20mA ( 10 led) a questo punto scatta l'idea della luminaria alimantata con 2pile nimh e pannelletto solare. Logicamente mi piacerebbe che di giorno si spegnessero cosi da dar modo al pannelletto di ricaricare le pile e poi di sera i led si accendono da soli. Già ho fatto un paio di semplici flip-flop per far lapeggiare i led, risolto anche la ricarica delle pile, mi sto arenando sul crepuscolare ![]() In rete ho trovato questo schemetto: Hobbytron: progetto di un interruttore crepuscolare ultra semplice ![]() effettivamente è semplicissimo, però vorrei eliminare il relè, se pò fa' ? L'alimentazione massima che poi potrei avere per il crepuscolare sono 3 nimh, di più non posso perche il pannellino più di 3 celle non può caricare. ciao e grazie a tutti per l'attenzione Ultima modifica di il_Zott : 10 dicembre 09 alle ore 12:31 |
| | |
| Bookmarks |
| |