Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 01:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Ciao ragazzi, ho una radio a 6 canali della walkera però non ha il v-mixer, volevo uno schema adatto per la mia radio completa di ricevente della stessa marca sempre 6 canali, ho visto che esistono dei mixer che si collegano alla ricevente e poi ai servi, vorrei fare uno di quelli, fin ora non i ho comprati, percè mi è stato detto che devono essere adatti alla ricevente e alla radio, ed io non voglio bruciare la ricevente o la radio, in pratica a me serve per invertire gli alettoni per la virata, cioè gli alettoni si devono alzare e abbassare insimeme per il decollo e atterraggio, mentre sempre gli stessi si devono invertire uno su e l'altro giù o viceversa per la virata, grazie per le vostre dritte.
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 06:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
non è vero che devono essere adatti, qualunque v-mixer va bene su qualunque rx e servi. l'unica limitazione forse è data dalla corrente consumata dai servi, ma non mi sembra il tuo caso.

in ogni caso posso dirti la teoria: il v mixer miscela due onde quadre (segnale dalla rx) e le suddivide in altre due distinte (verso i servi).

ciaoo!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 08:35   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by electronic2@14 novembre 2005, 01:34
Ciao ragazzi, ho una radio a 6 canali della walkera però non ha il v-mixer, volevo uno schema adatto per la mia radio completa di ricevente della stessa marca sempre 6 canali, ho visto che esistono dei mixer che si collegano alla ricevente e poi ai servi, vorrei fare uno di quelli, fin ora non i ho comprati, percè mi è stato detto che devono essere adatti alla ricevente e alla radio, ed io non voglio bruciare la ricevente o la radio, in pratica a me serve per invertire gli alettoni per la virata, cioè gli alettoni si devono alzare e abbassare insimeme per il decollo e atterraggio, mentre sempre gli stessi si devono invertire uno su e l'altro giù o viceversa per la virata, grazie per le vostre dritte.
Questo è sperimentato ed ottimo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by cadal@14 novembre 2005, 08:35
Questo è sperimentato ed ottimo.
Grazie Cadal, ora ho qualche domanda, per programmare il pic va bene il programmatore ludipipo e software icprog? nello schema ci sono entrata dal ricevitore servo 1 e entrata dal ricevitore servo 2 questi vanno nelle ricevente giusto? in entrata dal ricevitore servo 2 devo collegare solo un cavo giusto? il led da un lato lo devo collegare al pic dall'altro alla resistenza, e l'altro capo della resistenza dove lo metto?
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 15:53   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by electronic2@14 novembre 2005, 13:14
Grazie Cadal, ora ho qualche domanda, per programmare il pic va bene il programmatore ludipipo e software icprog? nello schema ci sono entrata dal ricevitore servo 1 e entrata dal ricevitore servo 2 questi vanno nelle ricevente giusto? in entrata dal ricevitore servo 2 devo collegare solo un cavo giusto? il led da un lato lo devo collegare al pic dall'altro alla resistenza, e l'altro capo della resistenza dove lo metto?
le entrate dal ricevitore 1 e 2 vanno alla ricevente.
l'entrata servo 2 ricevitore puoi collegare il solo filo del segnale (giallo o bianco),
il capo libero dell resistenza và collegato al negativo .
Per la programmazione va bene l'attrezzatura ed il programma che hai.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by cadal@14 novembre 2005, 15:53
le entrate dal ricevitore 1 e 2 vanno alla ricevente.
l'entrata servo 2 ricevitore puoi collegare il solo filo del segnale (giallo o bianco),
il capo libero dell resistenza và collegato al negativo .
Per la programmazione va bene l'attrezzatura ed il programma che hai.
Ok grazie Cadal allora come da schema si collega solo il filo del segnale (giallo o bianco) in questi giorni lo costruisco e faccio sapere com'è andada ciao e grazie
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 01:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
ciao, io ho la tua stessa radio e ricevente, e i serve un appunto miscelatore per coda a V da utilizzare con tuttala/jet/zagi.

Ma davvero quelli che si comprano possono avere dei problemi?

mobbymodellismo.it ne ha uno in vendita a 15euro, se lo chiedi secondo me te lo spedisce in raccomandata (3,25euro + costo busta = max 4euro) a casa.

Io abito a Modena e lo andro' a prendere direttamente in negozio.

ps: cmq x passione e curiosita' guardo lo schema gentilmente allegato da cagal, a propostio, penso ci sia anche qua sul barone lo schema
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 06:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by power83@15 novembre 2005, 01:47
ciao, io ho la tua stessa radio e ricevente, e i serve un appunto miscelatore per coda a V da utilizzare con tuttala/jet/zagi.

Ma davvero quelli che si comprano possono avere dei problemi?

mobbymodellismo.it ne ha uno in vendita a 15euro, se lo chiedi secondo me te lo spedisce in raccomandata (3,25euro + costo busta = max 4euro) a casa.

Io abito a Modena e lo andro' a prendere direttamente in negozio.

ps: cmq x passione e curiosita' guardo lo schema gentilmente allegato da cagal, a propostio, penso ci sia anche qua sul barone lo schema


scusate una questione.
la miscelazione, non è più semplice farla sulla tx dove bisogna miscelare due resistenze, invece che sull'aereo, dova si hanno problemi tipo:
peso consumo complessità chi più ne ha più ne metta?
è che miscelare due resistenze mi da l'idea di essere semplice... quasi possibile solo con componenti passivi, quindi alla portata di tutti più o meno.

ciaooo!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
giusto, ma siccome il radiocomando mi serve pure per l'elicottero...in attesa di fare una spesona x la optic 6 mi devo accontantare di questo
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by power83@15 novembre 2005, 13:20
giusto, ma siccome il radiocomando mi serve pure per l'elicottero...in attesa di fare una spesona x la optic 6 mi devo accontantare di questo
Grazie ragazzi,

a Power83, non so se danno problemi quelli comprati già fatti l'ho solo sentito da qualche parte forse ho capito male o è vero bhooo,

a Wilcomir grazie per l'idea della radio, ma non sono molto esperto, per ora faccio questo postato da Cadal, non voglio rompere la radio, comunque grazie.
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx 12 e mixer a V 1barracuda1 Radiocomandi 2 09 agosto 07 14:46
Info mixer 4 in 1 del CP1 gozilla Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 07 20:38
Mixer piero660 Elimodellismo in Generale 0 14 ottobre 04 13:05
Uso dei mixer greg Elimodellismo in Generale 0 19 settembre 04 18:51
V-mixer brizien Aeromodellismo 2 05 dicembre 02 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002