Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 03:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
povero gatto...radiocollare?

salve ho un gatto che sta' fuori giorni interi e a volte mi capita di partire stavo pensando a realizzare un radiocollare.
vorrei realizzarlo con componenti semplici ed economici anche perche' non so' programmare pic.
andrebbe bene una trasmittente di toni bip -bip con un raggio d'azione di 50 metri o poco piu'..con alimentazione da 3 volt.
ascoltabile tramite una semplice radiolina portatile..con magari un'antenna direzionale auto costruita...
ringrazio anticipatamente chi sapra' darmi uno schema che faccia a caso mio..
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 07:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Lascia perdere, per un gatto il collare è una tortura, a meno che non sia assuefatto al collare fin da piccolo mettere un collare ad un gatto adulto è un supplizio

Se è un maschio "intero" non c'è collare che tenga, se non vuol tornare non torna inoltre poichè i gatti amano insinuarsi ovunque è probabile che resti attacco da qualche parte e aquel punto o il collare si rompe e resta lì (ed è inutile) oppure ci resta impiccato

Il collare è roba per cani, il tuo gatto trattalo da gatto vivere con un gatto richiede un cuore più forte perchè un gatto non lo possiedi mai, hai solo il privilegio di poterci vivere insieme, e come tu ogni tanto vai via da casa, e poi torni, così fa lui, azi ho letto un post del tuo gatto in un forum per gatti che chiede info sui localizzatori radio per umani

A parte gli scherzi, se devi andare via e il gatto non è rientrato meglio coinvolgere qualche vicino o mettere una gattaiola, o copmunque allestire un rifugio "esterno" dove ti possa aspettare comodamente e al sicuro, tanto i nostri a-Mici sono esserini molto pazienti
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
danni da gatto rivp6 Elimodellismo Motore Elettrico 5 04 settembre 07 18:13
Lipo che arrististono un gatto Blackdam17 Modellismo 15 03 novembre 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002